L’ASD Sport Lucera rischia a Ordona ma e’ in finale di Coppa di Capitanata

L’ASD Sport Lucera rischia a Ordona ma e’ in finale di Coppa di Capitanata

L’Asd Sport Lucera ha pareggiato sul campo dell‘Ordona, 1 a 1, e accede alla finale di Coppa di Capitanata. La squadra celeste ha disputato una partita a due facce, giocando discretamente nel primo tempo, pur non riuscendo a concretizzare le occasioni create, e subendo la costante pressione dei padroni di casa nella ripresa, che credavano nella possibilità di recuperare il2 a 0 subito nella gara di andata.

Dopo il fischio di inizio, lo Sport Lucera ha assunto l’iniziativa, seppure con un gioco evidentemente meno brillante rispetto a qualche settimana fa. La prima azione pericolosa si è registrata al 16′, quando il portiere di casa è uscito alla disperata su Pellegrino Nicola, respingendo di piede, Gli ospiti hanno insistito e, al 19′, Pappano, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha battuto di testa da un passo, il portiere però si è opposto ancora prontamente. Ordonapericoloso al 22′, ma la mischia creatasi davanti a Polisena è stata risolta da Pappano che ha spazzato via la palla. Sport Lucera vicinissimo alla marcatura, al 27′, l’incornata diConforte ha costretto l’estremo di casa, sulla linea, a mettere con difficoltà in angolo. Prima del riposo, un tiro dal limite di Ieluzzi ha sorvolato la traversa.

Al ritorno in campo, l’Ordona ha sbloccato il risultato dopo venti secondi, con Di Savino, abile a riprendere la palla che un compagno, con un siluro dal limite, aveva mandato a sbattere contro la traversa. Sport Lucera con la testa ancora negli spogliatoi, evanescente in avanti e spesso in affanno a centrocampo e nelle retrovie. Al 9′, una punizione da fuori è passata a un centimetro dall’incrocio, mettendo i brividi aPolisena. La pressione dell’Ordona ha continuato a togliere spazio, costringendo all’errore gli avversari, capaci di arrivare nei pressi dell’area di casa solo al 20′, con Lione che ha mandato fuori di poco. Poi, effettuata la serie di sostituzioni e dopo aver rischiato un’autorete, al 36′, proprioLione, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un colpo di testa ha riequilibrato l’incontro, togliendo ogni speranza all’Ordona, che, nel tempo restante, pur con un generoso recupero di cinque minuti, concesso dall’arbitro, non ha praticamente costruito altro.

Nella doppia finale, l’Asd Sport Lucera affronterà l’Elce Deliceto. L’Atletico Orsara, sconfitto 1 a 4 sette giorni fa, non si è presentato per la gara di ritorno. Domenica 24 maggio, partita di andata al Comunale di Lucera.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Ardore, Scioscia, Russo, Pappano, Di Giovine (29’st Patella), Conforte, Ieluzzi (24’st De Troia ), Ottaviano, Pellegrino Nicola, Lione (37’st Abate). All. Ardore. A disp. Ialeggio, Ricci, D’Aloia, Paolozzi.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento