Real Alberobello – Salento Football 2-0

Real Alberobello – Salento Football 2-0

Francesco De Giorgio

Negli ultimi novanta minuti di una stagione un po’ tribolata, il Real Alberobello batte per 2-0 la Salento Football Leverano.Una vittoria che, però, non basta a rimanere in Promozione. In questa ultima giornata c’è stato tempo solo di dare il massimo e giocarsela fino alla fine, con un occhio agli altri risultati che, però, non hanno sorriso al Real.

L’undici di casa scende in campo con una formazione rimaneggiata e la panchina corta a causa delle squalifiche che, in questo campionato, hanno inciso non poco. Si inizia con i gialloverdi in avanti che, dopo pochi minuti, si rendono pericolosi con un tiro dalla distanza di Marco. Risponde subito il Leverano prima con Lucà che, di testa, sfiora un pallone che finisce tra le braccia di Ventrella e poi con Quarta. All’ 8’ Panzarea, dalla destra, attraversa il campo e calcia in direzione di Pace che, solo, al limite dell’area, viene anticipato da Rizzello. Al35’la Salento Football sfiora il vantaggio con un rasoterra di De Pascalis A. che costringe Ventrella ad una parata in tuffo. Il primo tempo è un botta e risposta tra le squadre e si chiude con una punizione dalla trequarti battuta da Panzarea, che trova Barbaro in area che malamente mette il pallone in rete. L’arbitro non convalida il gol per un fallo di mano e manda tutti negli spogliatoi.

Si riprende con l’undici ospite in avanti che, dopo soli 30”, scuote la retroguardia gialloverde con un rasoterra di Conte sul secondo palo, che finisce fuori di un soffio. Al 13’ Mister Palmisano decide di sostituire Marco con De Giorgio. La mossa si rivela azzeccata. Al 26’ De Giorgio raccoglie il suggerimento di Barbaro, entra in area e batte Rizzello sul secondo palo, firmando la rete del vantaggio gialloverde. Passano 5’ prima del raddoppio dei padroni di casa. Al 31’ Panzarea pennella una punizione in area che trova Barbaro che, di testa, non può fare altro che mettere in rete il pallone.La Salento Footballcontinua ad attaccare alla ricerca del gol, ma la fortuna non accompagna i salentini in questa domenica. Il match si chiude con la vittoria del Real Alberobello.

Un risultato che non è, però, sufficiente ai gialloverdi per rimanere nella seconda serie regionale.

Finale di campionato prevedibile, con il Real che ha raccolto i frutti di una stagione non brillante, penalizzato non soltanto dall’inesperienza, da squalifiche einfortuni, ma anche dalle imperizie arbitrali che hanno inciso, non poco, sulla classifica.

A.S.D. REAL ALBEROBELLO – SALENTO FOOTBALL LEVERANO: 2-0
Reti: 26’st. De Giorgio, 31’st. Barbaro

A.s.d. Real Alberobello: Ventrella, Laera (2’st. Daddato C.), Cosenza, Pagnelli, Svezia (45’st. Diddio), Rotondi, Pace, Barbaro, Marco (13’st. De Giorgio), Panzarea, Recchia. A disposizione: Nitti. All. Palmisano

Salento Football Leverano: Rizzello, De Giorgi, Calasso, Ganci, Carati, Camisa (14’st. De Benedictis), Conte, De Pascalis A. (1’st. De Pascalis C.), Lucà, Marzo (32’st. Lillo), Quarta. A disposizione: Manieri, Perrone, Puscio, Frassanito. All. Calasso

Arbitro: Michele Desiderato (Barletta) Assistenti: Benedetto Direse (Foggia) – Alessandro Scrima
(Taranto)
Note: Ammoniti: Svezia, Barbaro (RA) – De Giorgi, Camisa, Lucà (SF)
Espulsi: 13’st. Marco (RA)
Recupero: 2’pt. – 5’st.

Emanuela Miraglia

laquis

Lascia un commento