Il Giovinazzo chiude con una sconfitta

Il Giovinazzo chiude con una sconfitta

A Ordona il Carapelle s’impone 6-3. Ma i biancoverdi recriminano per due reti annullate

Aveva poco da dire l’ultima gara del campionato di Promozione per il Giovinazzo, giunto sul Gargano senza più assilli di classifica e sconfitto 6-3.

Con l’obiettivo play-off sfumato da mesi e il secondo ed il terzo posto già blindati, nella trasferta mattutina (s’è giocato ieri mattina alle ore 11.00) di Ordona, contro il Carapelle, l’intento del tecnico Amedeo Savoni (squalificato e dunque costretto ad osservare dalla tribuna gli ultimi 90 minuti) era quello di chiudere in bellezza il campionato.

Avvio molto timido dei biancoverdi, che capitolano dopo 11 minuti: lancio in verticale di Sementino per Lannunziata che con un delizioso pallonetto supera Marolla in uscita. Scrollata la ruggine di dosso, il Giovinazzo prova a farsi vedere in avanti, con i tentativi di Fiorentino, Uva, Vernice e ancora Uva che però non sortiscono gli effetti sperati. Dopo la rete annullata a Uva per un presunto fuorigioco, il palo di Tunzi, i miracoli di Del Prete sullo stesso Uva e Vernice ed il montante colpito da Cubaj, il Cellamare raddoppia al 22′ con Ciccone e triplica al 37′ col giovanissimo Alari. Al riposo è 3-0.

Nella ripresa i padroni di casa calano il poker con Ciccone (al 13′), mentre Uva, dal limite dell’area, gira al volo tra le braccia di Del Prete. Un’altra rete annullata ad Uva per offside e la traversa colpita da Porfido sono il preludio al 4-1 del Giovinazzo che arriva al 21′, con Uva, mentre l’eterno Ciccone, al 24′, ristabilisce subito le distanze con la cinquina rossoblu. Nel finale, al 29′, arriva la rete di Cubaj (5-2 con una gran botta da distanza siderale), quella di Ciccone al 37′ (6-2) e il timbro finale di Uva al 42′. Al fischio finale è 6-3.

Finisce dunque con una sconfitta (la tredicesima stagionale) la regular season del Giovinazzo, che chiude in settima posizione a quota 45 punti una stagione partita con ben altri obiettivi. «I propositi stagionali, ad inizio anno, erano diversi – ammette a fine gara il diesse Marco Milano -. Dovevamo almeno entrare tra le prime cinque, quindi nella zona play-off. Il girone d’andata è stato molto soddisfacente, meno quello di ritorno in cui abbiamo avuto una notevole flessione di prestazioni e di risultati. Chiudiamo al settimo posto, un’ottima base da cui ripartire la prossima stagione».

NICOLA MICCIONE – GiovinazzoViva

laquis

Lascia un commento