Real San Giorgio – Manduria i commenti dei protagonisti

Real San Giorgio – Manduria i commenti dei protagonisti

Mr Gidiuli: “Il merito va distribuito su due punti: la tempistica opportuna nel cambiare la guida e i ragazzi che hanno compreso il momento delicato e si sono responsabilizzati. È necessario ringraziare i miei predecessori perchè il loro lavoro ha contribuito al raggiungimento della salvezza. Voglio ringraziare e complimentarmi con i ragazzi che sono stati i veri artefici di questa impresa. Oggi è un giorno di festa, abbiamo raggiunto salvezza nell’ultima giornata e davanti al nostro pubblico. Un arrivederci al prossimo anno.

L’allenatore in II Mr Rocco De Donato: “Dobbiamo salvarci!!!! È stata la promessa che ci siamo fatti con Mr Gidiuli appena ha preso la squadra in mano. Siamo riusciti passo dopo passo, con la sua esperienza e il mio supporto a raggiungere la meritata salvezza. Tanta soddisfazione e contentezza per un salvezza difficile che per qualcuno poteva sembrare impossibile. Sono contento del goal di Pignatale che ha chiuso come capocannoniere della squadra, un primato importante per un ragazzo speciale e serio. Ho trascorso un anno calcistico facendo il secondo a tre allenatori diversi tra loro da cui sono riuscito ad imparare qualcosa, grazie mille. Infine voglio ringraziare il presidente e la dirigenza per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza sportiva.

Il Capitano Tommaso Troccoli: “Salvezza meritata, nonostante una stagione travagliata siamo riusciti a mantenere la categoria. Giusto approccio alla gara, voglia di fare bene e tanto cuore a dimostrazione dell’attaccamento verso i colori di questa maglia. Pareggiare oggi era il minimo, l’avversario non era dei più facili, la gara è stata interpretata bene da tutta la squadra, sono contento per me, per i miei compagni e per la società, i sacrifici pagano sempre.”

Il Capocannoniere della squadra Daniele Pignatale: “Segnare è sempre una gioia, il goal di oggi ha un sapore particolare, ultima giornata e partita della salvezza non è poco. Sono contento per la salvezza raggiunta e per il contributo che i miei goal hanno dato alla causa. La gara di oggi non era facile, gli avversari, pur avendo centrato da tempo l’obiettivo salvezza, hanno giocato la loro onesta partita. Abbiamo meritato la salvezza, siamo un gruppo eccezionale e senza questo particolare, probabilmente, non avremmo raggiunto lo scopo. Siamo una squadra di qualità e solo per diverse vicissitudini ci siamo salvati alla fine, i 4 punti su 6 conquistati con l’Otranto, vincitore del campionato, lo dimostrerebbero. L’obiettivo è stato raggiunto con tanti sacrifici da parte di tutti: noi calciatori, la società e tutto il personale che ha gravitato intorno alla squadra. Un ringraziamento particolare voglio farlo a Mr De Donato che mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà di una stagione difficile.”

L’esperto del gruppo Giuseppe Rabindo: “Finalmente salvi, abbiamo tagliato il traguardo con l’ultima pedalata, quella che ci voleva. L’impegno, il lavoro e la determinazione di questo splendido gruppo ci ha portato alla salvezza. Non abbiamo mai perso la speranza e soprattutto abbiamo sempre creduto nella salvezza, oggi possiamo gridarlo a tutti che finalmente siamo salvi. Durante la stagione abbiamo dovuto superare diverse difficoltà e nessuno ci ha regalato nulla. Abbiamo vinto il nostro campionato e come un anno fa, quando vincemmo i Play-Off per la promozione, abbiamo gioito, due risultati opposti tra loro ma che portano ugualmente felicità e contentezza. Da domani possiamo pensare alla stagione prossima. Mi piacerebbe chiudere la mia carriera qui con questi colori se mi daranno la possibilità.

Il Patron Carmelo La Volpe: “Peccato due volte in vantaggio e due volte raggiunti, pazienza. Il caldo afoso non ha aiutato i giocatori in campo che hanno corso abbastanza. Oggi era importante non perdere, per salvarci bastava un pareggio e così è stato. Rimaniamo in Promozione senza passare dai Play-Out era l’obiettivo minimo e l’abbiamo centrato. Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un grande finale di campionato. Nessuno ci credeva, io si. Complimenti al Mister per il lavoro svolto con tutte le difficoltà del caso. Ora è necessario mettersi subito a lavoro per affrontare il campionato prossimo in modo più soddisfacente. Un ruolo fondamentale lo gioca la struttura. Spero che l’amministrazione si accorga di noi e del calcio che è parte integrante della cittadina. Lo stadio andrebbe rivisto, ammodernarlo li dove è più precario per renderlo più presentabile. Vedremo un pò le stiamo provando tutte, speriamo bene.

Il DG Piero Galeone: “Sono felice per la salvezza, abbiamo fatto un ottimo finale di campionato che ci ha permesso di accumulare quei punti necessari alla salvezza diretta. Ora si deve pensare subito al prossimo campionato per partire con il piede giusto, sperando di poter migliorare la struttura che ci permetterebbe, anche, di avere maggior pubblico.

Il DS Michele Chirico: “La giusta salvezza con la logica apoteosi. Abbiamo vinto il nostro campionato, la salvezza oggettivamente, mi sembra meritata, del resto come matricola era il nostro obiettivo principale. Dobbiamo fare tesoro dall’esperienza di questa stagione, la programmazione dovrà portarci, l’anno prossimo, a non vivere situazioni così. Faccio i complimenti a tutti gli atleti e gli addetti ai lavori per il lavoro e l’impegno profuso durante l’anno.

laquis

Lascia un commento