Una buona Nuova Andria perde contro la corazzata Cerignola

Una buona Nuova Andria perde contro la corazzata Cerignola

Nuova Andria e Audace Cerignola a centrocampo

Dopo la salvezza ottenuta domenica scorsa a Foggia, torna in campo la Nuova Andria nell’ultima gara interna di campionato. Avversario di turno al “Fidelis” è la capolista e corazzata del girone A di Prima categoria, Audace Cerignola.
Mister Sinisi per l’occasione sostituito in panchina dal vice Fasciano, schiera una squadra imbottita di under, ma questa non è una novità. Ben 8 gli Juniores in campo dal primo minuto, con l’esordio da titolare per l’attaccante Andrea Fiore, classe ’98. Dall’inizio anche il difensore centrale D’Avanzo e il centrocampista Amorese. L’Audace Cerignola di mister Gallo, è senza Dipasquale e con Lasalandra in panchina, spazio a qualche under e in attacco spicca la coppia gol composta dal capo cannoniere Vito Morra e Flavio Amoruso.
Il match inizia sotto una leggera ma fastidiosa pioggia, al 13’ ci provano gli ospiti con Matera, ma il suo tiro è debole e centrale, facile preda di Crisantemo. Al 21’ è la Nuova Andria a provarci con Coppola, ma il suo destro finisce di poco fuori. Gli andriesi per nulla intimoriti dalla capolista, ci mettono tanta grinta e agonismo, l’Audace ci prova con Morra al 35’, ma il suo destro è fuori misura. Al minuto 43 ottima azione della Nuova Andria che sfiora la rete ancora con Coppola. La prima frazione termina col giusto risultato di parità, 0 a 0.
Il secondo tempo si apre subito col vantaggio cerignolano. Al 50’ è Morra a sbloccare il risultato sotto misura dopo un rimbalzo beffardo che inganna Crisantemo. Vantaggio Audace e rete n. 31 in questo campionato per l’attaccante ofantino. La Nuova Andria non ci sta e reagisce alla grande. Prima è Albano a sfiorare il pari al 51’, il suo sinistro è deviato bene dal portiere ospite Cirulli. Un minuto dopo è Caporale a colpire la traversa.
Sfortunata la Nuova Andria che meritava il pareggio. Il pari non arriva e così al minuto 81 ci pensa il neo entrato Lasalandra a raddoppiare per i suoi. Cross da destra e colpo di testa vincente del n. 18. La palla colpisce la traversa e poi va sulla linea o la supera? Fatto sta che l’arbitro, la signorina Cristiana Laraspata di Bari, decreta la rete. 0 a 2 e punizione eccessiva per la giovane squadra nord barese.
Finisce 2 a 0 per l’Audace Cerignola e la Nuova Andra battuta ma che esce a testa alta. Non è mai facile contro uno squadrone come il Cerignola e quest’oggi gli andriesi hanno giocato bene e dimostrato voglia e determinazione offrendo una prova egregia.
Un gruppo così può solo crescere! Domenica prossima, ultima appendice del campionato con la trasferta di Molfetta contro la Virtus.

NUOVA ANDRIA-AUDACE CERIGNOLA 0-2

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Di Palma, De Nigris, Caporale, D’Avanzo, Pasculli, Coppola (73’ Zinni), Pisicchio (71’ Loconte), Fiore (63’ Tesse), Amorese, Albano. A disp. Luzzi, Cassetta, Albo, Quacquarelli. All. C. Sinisi. In panchina M. Fasciano

AUDACE CERIGNOLA: Cirulli, Colonna, Gab. Grieco (79’ Lasalandra), Schiavone, Colangione, F. Matera, Caggiano (63’ Curci), Giu. Grieco, Morra (79’ Sciscio), Ardito, F. Amoruso. A disp. Vurchio, D. Amoruso, Quarticelli, Colucci. All. M. Gallo

ARBITRO: Cristiana Laraspata di Bari

RETI: al 50’ Morra e al 81’ Lasalandra

NOTE: ammoniti: Amorese (A) e Colangione e Lasalandra (C)

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento