Nove goal all’Elce – la Coppa di Capitanata in pratica allo Sport Lucera

Nove goal all’Elce – la Coppa di Capitanata in pratica allo Sport Lucera

L’Asd Sport Lucera fa un solo boccone dell’Elce Deliceto, aggiudicandosi al Comunale, addirittura 9 a 1, la finale di andata della Coppa di Capitanata. Sabato 30 maggio, quindi, sarà una semplice formalità giocare la gara di ritorno. Negato è stato, infatti, il consenso a disputare una finale unica come era desiderio delle due società. La conquista del primo trofeo della sua ancor breve storia appare cosa fatta per la squadra celeste che, però, dopo soli 2 minuti di gioco ha subìto la rete degli ospiti, firmata da Lamatrice con una palombella che ha sorpreso Polisena. Un piccolo incidente di percorso, a cui ha posto rimedio, già al 4′,Lione con un colpo di testa ravvicinato, sugli sviluppi di un angolo battuto da Ieluzzi. Poi, solo Sport Lucera, capace di costruire tante occasioni, che per un pelo e per l’abilità diRusso, il portiere ospite, non hanno trovato sbocco verso la rete. Ma il raddoppio è, comunque, giunto al 28′ conPellegrino Nicola con un preciso rasoterra in velocità, dopo essere partito sul filo del fuorigioco. Dopo altre conclusioni fallite di un soffio da Pellegrino NicolaOttaviano eD’Aloia, al 40′, Pappano, ancora con un colpo di testa su angolo di Ricci, ha segnato la terza rete.

Il festival del goal, dopo il riposo, è subito ripreso al 2′, con un colpo di testa di Pellegrino Nicola su cross da fondo campo di Ottaviano, che, a sua volta, l’ha buttata dentro, al 10′, con un tiro a volo su traversone dalla corsia di destra diPellegrino NicolaElce Deliceto, a un certo punto, totalmente inoffensivo, forse anche per la stanchezza eSport Lucera insaziabile, di nuovo in goal, al 26′, conPellegrino Nicola, come al solito, lanciato in profondità da un passaggio filtrante; senza scampo Russo, trafitto da un tiro teso a mezz’aria. Al 29′, anche Pellegrino Paolo, da poco entrato in campo, ha segnato il suo nome nella storia di questo confronto con un diagonale imprendibile da destra verso il secondo palo. Il cinico martellamento è continuato incessante, nonostante avversari arrancanti e sfiduciati; così, al 40′, Ottaviano ha gonfiato la rete con un rasoterra su cuiRusso si è buttato in ritardo; e con Lione, al 44′, che si è involato tra i difensori stanchi, battendo, con il goal numero nove, l’incolpevole Russo. Una goleada che ammanta di celeste Coppa di Capitanata.

Prima del fischio di inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio per onorare la memoria dei Caduti nel centenario dell’entrata dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.

ASD SPORT LUCERA Polisena, Scioscia, D’Aloia, Russo, Pappano, Abate (16’st De Troia), Ricci (9’st Patella), Ieluzzi (9’st Pellegrino Paolo), Ottaviano, Pellegrino Nicola, Lione. All. Ardore. A disp. Ialeggio, Ardore, Paolozzi, Di Giovine, Conforte.

Reti: Lamatrice 2’pt; Lione 4’pt, 44’st; Pellegrino N. 28’pt, 2’st, 26’st; Pappano 40’pt; Ottaviano 10’st, 40’st;Pellegrino P. 29’st.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento