Fasano a due giorni dalla gara con l’Avetrana

Fasano a due giorni dalla gara con l’Avetrana

Giuseppe Laterza (Ph.M. Pistoia)

L’allenatore dell’Us Città di Fasano parla della semifinale playoff Promozione, in programma domenica alle ore 16.30 al “Vito Curlo”

Si respira aria di partita importante in città: domenica, infatti, alle ore 16.30, si giocherà la semifinale dei playoff Promozione. L’Us Città di Fasano, grazie al miglior piazzamento in classifica al termine della stagione, affronterà in casa l’Avetrana, squadra giunta a pari punti, ma che paga il pessimo riscontro negli scontri diretti. I biancazzurri di Laterza, imbattuti in questa stagione tra le mura amiche, hanno dalla propria due su tre risultati per accedere alla finale del 7 giugno a Mesagne. In caso di parità al termine dei 90 minuti, ci saranno due tempi supplementari e poi, sempre in caso di parità, si qualificherà il Fasano.

Per la gara di domenica si prevede il pubblico delle grandi occasioni, anche di fede tarantina. Da Avetrana giungeranno circa trecento tifosi organizzati per sostenere la squadra in questa difficile gara. «Affrontiamo l’Avetrana – afferma Giuseppe Laterza, allenatore del Fasano -, una squadra ben organizzata e compatta, un avversario complicato da affrontare, forte fisicamente, che ha disputato un ottimo girone di ritorno e che ha meritato questi playoff. Da parte nostra, sappiamo quanto è impegnativa e importante questa partita e la stiamo preparando nel miglior modo possibile, con l’entusiasmo giusto e con la consapevolezza che è una partita secca: quindi, dobbiamo essere concentrati dal primo minuto per non concedere nulla ai nostri avversari».

E prosegue: «Sappiamo quanto abbiamo lavorato per conquistare questi playoff e adesso siamo contenti, ma assolutamente non appagati. I ragazzi in queste due settimana hanno lavorato tanto per farsi trovare pronti a questa partita che può farci approdare, dinanzi ai nostri fantastici tifosi e alla nostra gente, a quella finale che può farci sperare in un ripescaggio in Eccellenza. Vogliamo regalare, per l’ultima partita in casa della stagione, una grande prestazione alla nostra gente che ci è stata sempre vicina e che non ci ha fatto mancare il proprio sostegno, neanche fuori casa».

Il tecnico biancazzurro conclude: «È stato un anno duro. Questi ragazzi hanno sudato e lavorato tanto per essere sempre all’altezza. Ci dispiace non essere riusciti a fare quella scalata vincente che tanto desideravamo, ma io sono contento e orgoglioso di ognuno di loro e sono convinto che non vedono l’ora di scendere in campo per continuare a dimostrare il proprio attaccamento alla maglia e il loro valore che solo l’Us Fasano ha. È una semifinale e come tutte le partite importanti mi auguro ci sia il pubblico delle grandi occasioni, ma Fasano in questo non tradisce mai e l’entusiasmo che si respira già in città è quello giusto!».

VINCENZO LAGALANTE – FasanoLive

laquis

Lascia un commento