Serie D: la stangata da mezzo milione della LegaPro

Serie D: la stangata da mezzo milione della LegaPro

I resoconti dalle sedi di Monopoli e Taranto, semifinaliste dei playoff di Serie DPer salire in LegaPro ci vuole mezzo milione. Acqua sul fuoco dell’entusiasmo, benzina sulle fiamme di una rabbia sorda che rimbalza da Taranto a Monopoli, come si legge in altra parte della pagina. I cinquecentomila euro a titolo di contributo a fondoperduto chiesti dalla Figc per il ripescaggio sono francamente troppi. Ovviamente, anche per rossoblù e biancoverdi.

 

Intanto, mentre dall’Adriatico allo Jonio si rischia di rinchiudere i sogni nel cassetto, a Bisceglie il presidente Nicola Canonico ha scritto che “questa volta siamo davvero giunti al passo d’addio”. L’imprenditore di Palo del Colle, che s’era già dimesso a dicembre 2013, è alla guida del club stellato da quattro anni. Non smentito dagli stessi Vincenzo e Leonardo l’interessamento dei Pedone brothers, dirigenti che hanno portato di fatto l’Unione Calcio in Eccellenza.

 

Un esempio di solidità e chiarezza d’intenti arriva da Francavilla. I Cupparo hanno confermato il tecnico slavo Ranko Lazic, da un decennio con i sinnici. Accasatosi al Matelica Antonio Picci, piace un altro barese, Cosimo Patierno, ex Bisceglie.

Restiamo in Basilicata. È nato ufficialmente l’FC Potenza. Due dubbi: qualcuno affiancherà Maurizio Notaristefani a capo del club lucano?; chi sarà il successore del tecnico di Marsala Mimmo Giacomarro? Al patron pare siano stati fatti, fra gli altri, i nomi, di Max Vadacca, Raimondo Catalano e Pasquale Logarzo.

 

San Severo. È scoppiato il divorzio tra i giallogranata e Severo De Felice. In panchina potrebbe tornare il calabrese Danilo Rufini. Scoppia la pace invece tra il sindaco Francesco Miglio e il presidente Paolo Dell’Erba: lavori al “Ricciardelli” e contributo per la sua gestione.

 

A Nardò appare scontata la conferma di Nicola Ragno, anche se nelle orecchie del tecnico molfettese risuona il canto delle sirene della nuova società sorta nella sua città. Al patron di Copertino Maurizio Fanuli piace Mino Tedesco (Gallipoli e Casarano, tanti gol in Serie D e Eccellenza). Il sogno è Hernan Molinari (bomber argentino ex Taranto e Brindisi).

Il nuovo tecnico del Gallipoli potrebbe arrivare dal Lazio. Si parla di Loreto Stravato (ex Formia e Littoria, la scorsa stagione in Eccellenza con il Podgora) alla corte di Sandro Quintana e Davide Calvi.

Notizie di conferme dalle matricole. La Virtus Francavilla annuncia che in rosa ci saranno anche per questa stagione, agli ordini di Antonio Calabro, Daniele Vetrugno, Giovanni De Toma, Francesco Gallù e Christian Quarta. Il Picerno allenato da Maurizio De Pascale, si varrà ancora dei servigi del mediano Roberto Perna.

VitoPrigigallo.eu

laquis

Lascia un commento