Patto Audace Cerignola e Sportmania, arrivano le conferme.

Patto Audace Cerignola e Sportmania, arrivano le conferme.

Il presidente Sandro Moccia ufficializza: “Abbiamo concordato una collaborazione calcistica”

Dopo il comunicato stampa apparso ieri sulla pagina facebook ufficiale dello Sportmania, in cui la società ofantina annunciava una “seria collaborazione sportiva e calcistica con l’Audace Cerignola” ed un imminente incontro tra i due mister Massimo Gallo (Audace) e Michele Schiavone (Sportmania), arriva anche la conferma ufficiale del presidente Sandro Moccia.
Abbiamo avuto un incontro con i dirigenti dell’Audace, Nicola Grieco e Luca Amoruso, e abbiamo concordato una collaborazione a livello calcistico, potendo tesserare nella mia società giocatori che magari non rientrano nei piani Audace e continuare così a giocare ed essere utili per una squadra locale”.

“Su tutti – continua il presidente Moccia – penso ai giocatori della Juniores che non hanno più l’età per continuare a giocare nel proprio campionato. Possono essere molto utili per lo Sportmania e quindi crescere, fare esperienza in prima categoria per poi magari essere pronti, in futuro, per una eventuale Promozione o Eccellenza”. Una collaborazione a 360 gradi insomma, che coinvolgerà l’intero settore giovanile: “Da parte nostra c’è la massima disponibilità anche a ‘cedere’ ragazzi della categoria giovanissimi e allievi che magari hanno qualità superiore per un campionato provinciale e che possono essere utilizzati e valorizzati in un campionato regionale a cui l’Audace prenderà parte.

Buone prospettive che potrebbero aprire nuovi scenari dal punto di vista calcistico: “E’ l’inizio di una collaborazione molto positiva che può favorire entrambe le società e che può essere intensificata nei prossimi anni con l’intento di valorizzare i giocatori locali e portare avanti due squadre che rappresentano la nostra città. Il mio impegno, non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche amministrativo, sarà quello di cercare di coinvolgere in questo progetto anche le altre società calcistiche. Vedrei, infatti, l’Audace al vertice di questa piramide immaginaria e le società minori che svolgono le loro attività e che, allo stesso tempo, siano un possibile serbatoio per la prima squadra dell’Audace”.
Le basi sono state create, aspettando l’incontro dei mister e i primi nomi ufficiali. Dopo sarà il tempo e, perché no il campo, a dare i suoi frutti.

Fabio Trallo – cerignolaviva.it

laquis

Lascia un commento