Una super Fidelis travolge il Matera

Una super Fidelis travolge il Matera

Super Fidelis Andria! I biancoazzurri travolgono il Matera con un perentorio 3 a 0 e trovano il secondo successo consecutivo in campionato.
Mister D’Angelo per i locali, conferma la vittoriosa formazione di Lecce. Spazio dunque alla coppia d’attacco composta da Grandolfo e Morra con Strambelli ad agire da trequartista. Dall’altra parte c’è l’ex calciatore dell’Andria, Davide Dionigi e sulla fascia agisce Carretta altro ex di turno.
Pronti via e la Fidelis spinge subito sull’acceleratore. Strambelli ci prova col sinistro al minuto 2, la palla finisce a lato. Al 4’ sono gli ospiti a provarci. Carretta mette i brividi ai suoi ex tifosi, ma il suo destro in diagonale finisce fuori. La Fidelis spinge e al 23’ trova il vantaggio. Bisoli imbecca Morra in area, il n. 11 andriese stoppa e poi si gira bene infilando il portiere ospite Russo con un sinistro vincente. Gran gol da parte dell’attaccante biancoazzurro ed è 1 a 0.
Passano soltanto 5 minuti ed ecco servito il raddoppio. Minuto 28: contropiede veloce e Piccinni serve intelligentemente Morra la quale controlla la palla, si avvicina all’area avversaria e lascia partire un destro fulminante che trafigge Russo. 2 a 0 Fidelis, doppietta per Morra e Matera tramortito. L’undici lucano in difficoltà, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Poluzzi e così si va al riposo con gli andriesi in doppio vantaggio.
La ripresa delle ostilità vede provarci subito il Matera. Al 49’Armellino serve Regolanti che solo in area non ne approfitta e spara la palla addosso a Poluzzi. La Fidelis però non sta a guardare e al 58’ è Grandolfo a impensierire Russo, nulla di fatto però. Al minuto 65’ è Piccinni per i locali a provarci con un bel destro al volo, la palla finisce di poco a lato.
Al minuto 69, mister D’Angelo decide di sostituire l’eroe di giornata Morra che esce tra gli applausi scroscianti dei tifosi andriesi, al suo posto entra Matera. Gli ospiti non si arrendono e al 72’ il neo entrato Letizia grazie alla sua velocità, semina panico nella difesa locale. Arrivato al tiro però, il n. 18 spara fuori col destro.
Ma è il minuto 76 a chiudere definitivamente il match. Punizione per la Fidelis, e Strambelli scaglia una vera e propria “sassata” contro il Matera. Il tiro del fantasista barese è precisissimo e si insacca all’incrocio. 3 a 0 e tutti a casa.
La Fidelis Andria quindi fa bis di vittorie e ancora un tris di reti. Una vittoria convincente quella dei biancoazzurri. Una vittoria che fa sognare i tifosi e che certamente aiuta per il prosieguo del campionato. 6 punti in classifica e domenica ci sarà la trasferta di Pagani contro la Paganese, Decisamente bocciato il Matera di Dionigi. Ma c’è tempo per migliorare.

FIDELIS ANDRIA-MATERA 3-0

FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia, Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu (88’ Capellini), Piccinni, Grandolfo, Strambelli (82’ Cianci), Morra (69’ Matera). A disp. Cilli, Aya, Ferrero, Paterni, Alhassan, Bangoura, Kristo, Vittiglio. All. L. D’Angelo

MATERA: Russo, Scognamiglio, Di Lorenzo, De Rose, Zaffagnini, Tomi (64’ Zanchi), Carretta, Armellino, Regolanti, Gammone (56’ Letizia), Meola (73’ Rolando). A disp. Bifulco, Piccinni, D’Angelo, D’Agostino, Kurtisi, Pagliarini, Dammacco, Biscarini. All. D. Dionigi

ARBITRO: Vesprini di Macerata

RETI: AL 23’ e 28’ Morra, al 76’ Strambelli

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento