Grande prova del Monte. 3-0 all’Ascoli Satriano

Grande prova del Monte. 3-0 all’Ascoli Satriano

Dopo il pareggio infrasettimanale in Coppa Puglia contro lo Sporting Ordona, il Monte è chiamato ad una prova carattere contro l’imbattuto Ascoli Satriano. I ragazzi di mister D’Arienzo si sono fatti trovare pronti e hanno messo anima ed intelligenza in una gara ben interpretata dall’inizio alla fine.

Parte bene il Monte che al 13′ è già in vantaggio. Valentino intercetta un lancio lungo della difesa e si invola dalla tre quarti di campo; resiste ai tentativi di fermarlo del centrale ospite, si presenta davanti al portiere e lo supera con un delizioso pallonetto. Lo stadio esplode di entusiasmo tributando applausi al giovane attaccante alla seconda rete in campionato.

Al 20′ Scarano su punizione potrebbe raddoppiare ma il portiere ospite si supera mettendo in angolo.

Dopo questa fiammata del Monte, l’Ascoli manovra bene a centrocampo ma non si rende mai pericoloso dalle parti di Ferrazzano. Il Monte dal canto suo amministra la partita dosando le energie e cencando di non ripetere gli errori della partita con il Giovinazzo. Si va così al riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa mister D’Arienzo manda in campo gli stessi 11. Il Monte riparte subito forte.

Al 3′ st Lupoli ci prova dal limite con una conclusione di poco a lato. Al 10′ st è la volta di D’Ambrosio. Il centrocampista batte una punizione dal limite. Il tiro si spegne appena fuori dopo aver attraversato tutta l’aria. Al 12′ st Scarano dalla lunetta mette fuori di un niente.

Al 29′ st primo cambio in casa Monte; Manzella prende il posto di uno stremato Ciullo autore di una buona prova.

Al 30′ st ancora una conclusione dal limite. Questa volta ci prova Valentino che inquadra la porta ma il portiere non si fa sorprendere mettendo in angolo.

Il Monte ci mette cuore e gambe ma il raddoppio non arriva. Tuttavia la prestazione di D’Ambrosio e Scarano, uomini di intelligenza calcistica superiore, regala tranquillità ad una squadra giovane ma di qualità.

Ed è proprio Scarano che al 41′ st da il via all’azione del raddoppio. Scarano mette al centro per Valentino che controlla bene e prolunga all’accorrente Lupoli la cui conclusione non da scampo al bravo portiere avversario. Sugli spalti finalmente si festeggia assaporando la prima vittoria di questo campionato.

C’è tempo per gli ultimi due cambi: fuori Lupoli e Valentino, ormai con i crampi; al loro posto De Fabritis e Simone.

Ed è il neo entrato Simone a rendersi prima pericoloso con una conclusione dal limite e poi a chiudere definitivamente la partita. Al 47’st ai limiti dell’area scambiamo bene Scarano e Simone con quest’ultimo che si presenta da solo davanti al portiere siglando la rete del 3-0.

Prima vittoria con una grande prova di maturità di una squadra che sta piano piano crescendo.

Asd Monte Sant’Angelo: Ferrazzano, Quitadamo, Guerra, D’Ambrosio, Santoro, Cantarale, Valentino, Ciullo, Lupoli, Scarano, Lauriola. A disposizione: Ciuffreda, De Fabritis, Manzella, Simone, Gatta, Palma. All. Matteo D’Arienzo.

Reti: 13′ pt Valentino, 41 st Lupoli, 47 st Simone

laquis

Lascia un commento