Il derby di Coppa Puglia va alla Nuova Andria

Il derby di Coppa Puglia va alla Nuova Andria

Il derby d’andata del primo turno di Coppa Puglia tra Nuova Andria e Virtus Andria va alla Nuova Andria.
Mister Sinisi mescola le carte e propone la difesa a 3 composta da Cassetta, Pasculli e Antonio Di Palma.
In attacco c’è il baby Fiore(classe ’98) a sostituire l’infortunato Tesse. Dal primo minuto in campo anche Civita. Dall’altra parte c’è la Virtus allenata da mister Bafunno, imbottita di ex e anch’essa una squadra molto giovane.
Inizia il match ed è la Virtus a farsi preferire per intensità e dinamismo, anche se la prima occasione capita alla Nuova Andria.
Al 3’infatti ci prova Civita ma il suo sinistro finisce a lato. Al 13’ grande occasione per la Nuova Andria con Zinni che in area di rigore non riesce a calciare in porta e viene atterrato da un difensore.
Per l’arbitro Massari di Molfetta però non ci sono gli estremi del calcio di rigore.
Di lì a poco viene fuori la Virtus anche attraverso azioni da rete. Prima ci prova Coratella su calcio di punizione al 23’, palla di poco alta. E poi con il vantaggio acquisito al 31’. Bella azione orchestrata sulla sinistra e destro preciso e vincente di Bruno. 0 a 1. La Nuova Andria è sorpresa e non riesce ad arginare le folate offensive della Virtus che sulle ali dell’entusiasmo, sfiora il colpo del ko al 38’.
Bravo Crisantemo a sventare il pericolo sul destro di Fucci. Si va al riposo con la Virtus in vantaggio. Nella ripresa è tutta un’altra Nuova Andria, anche grazie a due mosse vincenti di mister Sinisi. Dentro prima Caporale e poi D’Errico per Pisicchio e Michele Di Palma.
La Nuova Andria si trasforma e si rende pericolosa. Al 61’ punizione di D’Errico e l’ex Mancino miracola in angolo. Al 69’ ci prova il generoso Fiore con un bel piatto destro davvero preciso ma è ancora Mancino a dirgli di no. Sembra una gara stregata per i biancoazzurri ma quando meno te l’aspetti ecco che arriva il pari.
Siamo al minuto 79 quando Caporale lascia partire un destro terrificante dalla distanza. La sfera colpisce prima la traversa poi supera la linea e nel rimbalzo colpisce Mancino. A nulla serve il tentativo estremo del portiere della Virtus di salvare il gol. La palla entra ed è 1 a 1.
Meritato il pari della Nuova Andria che a questo punto spinge e cerca la vittoria. Ci provano prima il neo entrato Michele De Fato al 84’ e poi D’Errico al 89’ ma niente.
Il sorpasso arriva al primo dei 5 minuti di recupero concessi.
Siamo esattamente al 91’ quando in mischia arriva il gol di Pasculli che di impeto supera Mancino che ancora una volta tenta di salvare ma la palla aveva superato la linea bianca, poi nel rimbalzo a metterla dentro è Antonio Di Palma ma la rete è da attribuire a Pasculli.
Finisce dunque 2 a 1 questa gara d’andata del primo turno di Coppa Puglia.
La vittoria va alla Nuova Andria. Una Nuova Andria che nel primo tempo è sembrata un po’ imballata al cospetto della veloce e intraprendente squadra di mister Bafunno. Nel secondo tempo però i Sinisi Boys hanno reagito alla grande e col piglio da grande squadra, hanno fatto loro la gara.
Ora ci si dovrà concentrare sul campionato che inizierà domenica prossima.
In attesa dei calendari in nettissimo ritardo che usciranno domani.
Infine il derby di ritorno si disputerà il prossimo 15 ottobre.

NUOVA ANDRIA-VIRTUS ANDRIA 2-1

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Di Palma A., De Nigris, Pisicchio (51’ Caporale), Cassetta, Pasculli, Zinni, Civita (74’ De Fato M.), Fiore, Amorese, Di Palma M. (55’ D’Errico). A disp. Leonetti, Lepore, D’Avanzo, Loporcaro. All. C. Sinisi

VIRTUS ANDRIA: Mancino, Paradiso, Troia, Lampo, Attimonelli (78’ Sardano), Addario, Fucci, Conversano, Bruno, Coratella (64’ De Fato G.), Di Vietri. A disp. Montereale, Zingaro, Cannone, Tondolo. All. C. Bafunno

ARBITRO: Massari di Molfetta
RETI: al 31’ Bruno (VA), al 79’ Caporale (NA), al 91’ Pasculli (NA)
NOTE: ammoniti Pisicchio, Cassetta e Caporale (NA), Lampo, Coratella e De Fato G. (VA)

Alessandro Polichetti

alealyen87

Lascia un commento