San Severo in vista della difficile trasferta di Torre del Greco

San Severo in vista della difficile trasferta di Torre del Greco

Un San Severo ‘double face’ in queste prime 4 giornate del campionato di serie D, girone H. La formazione allenata da mister De Felice è stata tanto roboante nei suoi successi, quanto sparagnina e anche un po’ sfortunata nei suoi KO.

Due vittorie di peso e di numeri contro Torrecuso Calcio, 4-5 in trasferta, e Gallipoli Football Club 1909, 3-0 in casa, e due sconfitte di misura contro Virtus Francavilla Fontana Calcio, 0-1 in casa, e Isola Liri, 1-0 in trasferta nel turno infrasettimanale del 16 settembre. In generale l’andamento fin qui tenuto dai giallogranata è stato leggermente al di sotto delle attese di inizio stagione, soprattutto a causa dello stop inaspettato maturato nel derby casalingo contro la Virtus Francavilla. La sconfitta contro l’Isola Liri, solida formazione laziale ad occhio la più attrezzata tra le 4 rappresentanti della regione, sfortunata sia nel punteggio che nella condotta di gara, poteva anche essere messa in preventivo, mentre le vittorie contro Torrecuso e, soprattutto, contro un malandato Gallipoli dovevano essere portate a casa. Sì, perché se il San Severo vorrà recitare un ruolo da probabile outsider del girone in ottica almeno play off, dovrà cercare di sfruttare tutte le occasioni considerando l’handicap rappresentato dai due punti di penalizzazione con il quale si è cominciata la stagione.

Domenica prossima, Rossi e compagni saranno impegnati a Torre del Greco sul campo della Turris. I campani, dopo un inizio difficile, si sono ripresi infilando due vittorie consecutive. Per i sanseveresi non sarà facile, ma tornare da questa difficile trasferta almeno con un punto darebbe un segnale importante al campionato.

ANTONIO PIO CRISTINO

Riproduzione del testo consentita previa citazione dell’autore e della fonte: www.SANSEVEROSPORT.com

laquis

Lascia un commento