Fortis Altamura, secondo pareggio in trasferta

Fortis Altamura, secondo pareggio in trasferta

La squadra altamurana disputa una partita gagliarda e strappa un punto ai foggiani

Secondo pareggio in altrettante trasferte per la Fortis Altamura nel campionato di Promozione. La squadra allenata da Piero Moramarco è riuscita a strappare un punto in casa dello Sporting Ordina, una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria. Buona la prestazione della giovane squadra altamurana che, comunque, deve essere più concreta.

Mister Moramarco recupera Grassani dopo un turno di stop e ripropone la stessa squadra che all’esordio ha pareggiato contro il Real Siti. Unica novità quella di Marsico che prende il posto di Cappiello. Tra i padroni di casa, occhi puntanti sulla coppia d’attacco D’Introno-Terrone, ex dello Sporting Altamura.

Parte bene la squadra altamurana, in maglia rossocrociata e, dopo qualche tentativo a vuoto, ecco il primo tiro in porta con Marsico che, su scheda da calcio d’anglo, chiama in causa Saracino. La reazione dell’Ordona non si fa attendere e si concretizza in un doppio tentativo di De Rosa, il primo sventato da Loiudice che permette l’intervento di Coretti, il secondo con una conclusione sbilenca dopo una bella discesa sulla sinistra di Piscopo. I padroni di casa insistono e al 14’ passano in vantaggio don D’Introno che, sfruttando una corta ribattuta di Coretti su tiro da fuori di Ferrantino, mette la palla in fondo al sacco. La Fortis accusa il colpo, perde Castoro e Difonzo, sostituiti da Cappiello e Proggi, ma con il passare dei minuti si riprende, tanto da rendersi pericolosa in più di un’occasione. Al 29’ gli altamurani invocano un rigore per sospetto fallo di mano di un difensore di casa su girata di Grassani, al 37’ ci prova Cappiello con una conclusione che termina oltre la traversa e un minuto dopo con un tiro da fuori di Loiudice, ben parato dal portiere di casa. A pochi minuti dall’intervallo, Ordona vicino al raddoppio con Proggi che salva sulla linea su angolo calciato da Piscopo.

La ripresa inizia benissimo per la Fortis che dopo appena due giri di lancette pareggia: punizione dal limite dell’area ed esecuzione perfetta di Marsico che mette la palla sotto l’incrocio dei pali. L’Ordona non ci sta e al 10’ si rende pericoloso con un tiro di Terrone che termina di poco alto. Le occasione più nitida della frazione, però, sono della Fortis, prima con Calderoni che, al 25’, su cross dalla destra di Marsico, di testa, trova la risposta miracolosa di Saracino, poi al 31’ con Loiudice che, dopo aver superato un avversario, entra in area e lascia partire un tiro che si stampa sul paolo alla sinistra dell’ormai battuto Saracino. Poi, niente da segnalare, ameno fino allo scadere quando la palla buona per il vantaggio capita sui piedi di Balletta: il neo entrato dell’Ordona, però, dal limite dell’area piccola preferisce mettere al centro invece di tirare e, così, l’azione sfuma. È l’ultima emozione della partita che si chiude con il risultato di 1 a 1.

Bella partita, quella giocata da Sporting Ordona e Fortis Altamura che hanno giocato a viso aperto. Per la squadra altamurana, reduce dalla sconfitta, con qualche rimpianto, di Noci in Coppa, un’altra bella prestazione fuori casa, anche se è mancato quel pizzico di cattiveria che, forse, le avrebbe consentito di ottenere un risultato ancora migliore. Va detto, però, che la Fortis è una squadra molto giovane e quindi il tempo è dalla sua parte.

Prossimo impegno per i ragazzi altamurani, domenica 4 ottobre in casa contro la Rutiglianese.

SPORTING ORDONA – FORTIS ALTAMURA 1-1

SPORTING ORDONA: Saracino, Pepe, Montemorra, Ferrantino, Mascia, Monaco, De Rosa (18’ st Barberio), Costa (17’ st Sementino), D’Introno, Terrone, Piscopo (33’ st Balletta). A disposizione: Delli Carri, Pontone, Alari, Ciccone. Allenatore: Ricucci.

FORTIS ALTAMURA: Coretti, Tarullo, Tancredi, Castoro (25’ pt Cappiello), Cirrottola, Grassani, Difonzo (28’ pt Proggi), Loiudice, Calderoni (48’ st Tresca), Ardino, Marsico. A disposizione: Goffredo, Mele, Colonna, Cutecchia. Allenatore: Moramarco.

ARBITRO: Balestrucci di Barletta, coadiuvato da Gambarotta e Maggi di Barletta.
RETI: 14’ pt D’Introno (SO); 2’ st Marsico (FA).
AMMONITI: Ferrantino, Costa (SO); Cirrottola (FA).
RECUPERO: 1’ pt, 3’ st.

laquis

Lascia un commento