ASD Sport Lucera – pareggio con il San Giovanni ridotto in 8

ASD Sport Lucera – pareggio con il San Giovanni ridotto in 8

L’Asd Sport Lucera fa il suo esordio nel Campionato diSeconda Categoria, pareggiando in trasferta con il San Giovanni Rotondo, 2 a 2. La partita si è svolta in un clima acceso che ha costretto l’arbitro ad espellere tre giocatori locali.

La squadra celeste è scesa in campo ancora con una formazione di emergenza, essendo indisponibili diversi giocatori tra i quali Ottaviano, Polisena, Nico Pellegrino,Pappano, Benito Ardore e Ieluzzi. E’ stato il San Giovanniad andare in vantaggio dopo ventisette minuti di gioco, conPalumbo. La reazione dei ragazzi di mister Perna non si è fatta attendere e, al 33′, Michele Ardore ha firmato il pareggio con un calcio di rigore assegnato per fallo su Paolo Pellegrino. I garganici hanno contestato vibratamente la decisione dell’arbitro, il quale ha estratto il primo cartellino rosso per proteste.

Nella ripresa, ospiti ancora più determinati alla ricerca del raddoppio, che è giunto al 11′ con Paolo Pellegrino. Il confronto è continuato non proprio all’insegna del fair play e dell’ospitalità, tra l’altro – denuncia la dirigenza dello Sport Lucera – con la presenza di tifosi locali pur essendo a porte chiuse; e non sarebbero mancati gesti platealmente provocatori.

Tuttavia, nonostante altre due espulsioni a proprio carico, ilSan Giovanni Rotondo, in otto, è pervenuto al pareggio al 33′. Nei minuti restanti, in circostanze non proprio ideali, loSport Lucera, in nettissima superiorità numerica, non è riuscito ad andare in rete per fare sua la gara. Un inizio di campionato da incubo che la dice lunga sulle situazioni ostili che si rischia di affrontare su certi campi.

Intanto, domenica prossima, al Comunale, arriva il Cagnano Varano.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento