Real BAT: Pari in rimonta all’esordio

Real BAT: Pari in rimonta all’esordio

Dopo il pari di coppa ecco il pari in campionato. Si apre sotto il segno “X” l’annata del Real Bat che impatta 2-2 con il Minervino Murge sul neutro di Cerignola dopo aver riacciuffato i padroni di casa per due volte. Un pizzico di amarezza per un inizio shock (gol dopo 30″), un rigore fin troppo fiscale concesso dal direttore di gara che ha permesso a Capocefalo di siglare la personale doppietta e un finale di gioco che ha visto gli uomini di Tanzi giocare con l’uomo in più non riuscendo però a creare concrete palle gol; a spezzare la doppietta del n.10 la rete del provvisorio pareggio al 7′ di Spadaro con una bordata dalla distanza che non lascia scampo ad Amoruso.

L’incontro ha visto una partita dai due volti, con il primo tempo di marca murgiana (bravo Rizzi in un paio di circostanze, soprattutto al 44′ su Loberto) e la ripresa con il Real Bat rientrato sul terreno di gioco con una marcia in più premiando  Patimo al 60′ con la rete del pareggio del 2-2 risolvendo una mischia in area.
Nel finale, come detto, vana la superiorità numerica ospite che ha dovuto peraltro nel recupero fronteggiare una delle tante rapide ripartenze dei padroni di casa sventrata con un pizzico di fortuna.
Prossima domenica esordio al Manzi-Chiapulin, atteso lo Sportmania di Cerignola.

Minervino-Real Bat 2-2

M.MURGE: Amoruso, Cerasole, Forenza, Landolfi, Quacquarelli (59′ Falcone), D’Amelio, Loberto, Valentino, Sanluca (66′ Raimo), Capocefalo, Schiavo (78′ D’Angella). A disp: Frondini, Verdenosa, Russo, Conte. All: Luisi

REAL BAT: Rizzi, Diterlizzi A., Filannino, Maffeo, Capuano, Diterlizzi F. (70′ Lamberti), Cafagna (75′ Piazzolla), Impera (86′ Laluce), Spadaro, Landini, Patimo. A disp: Violante, Cassatella, Dicandia, Sguera. All: Tanzi

Note: reti di Capocefalo (M) al 1′ e 25′ rig., Spadaro (R) al 7′, Patimo (R) al 60′. Ammoniti: Cerasole, Forenza, Landolfi, D’Amelio, Schiavo (M), Capuano, Diterlizzi F., Cafagna, Patimo, Laluce (R). Espulso Loberto (M) al 78′ per doppia ammonizione.

Ruggiero Rutigliano

laquis

Lascia un commento