Team Altamura K.O. a Novoli

Team Altamura K.O. a Novoli

La squadra altamurana perde l’imbattibilità interna in campionato.

Seconda sconfitta consecutiva, terza se si considera anche quella di Coppa, per la Fortis Altamura nel campionato di Promozione Pugliese. La squadra altamurana, costretta ancora sul neutro di Toritto, è stata superata dalla Virtus Bitritto per 2 a 3. Non è servita la grande prestazione di un Marsico in grande spolvero, autore di una doppietta ma che ha anche fallito un rigore.
Vogliosa di riscattare le due sconfitte precedenti, la Fortis parte abbastanza bene e dopo cinque minuti si fa vedere in avanti con Ardino che, con una punizione dal limite, chiama in causa Lella, Tre minuti più tardi replica del Bitritto con Zonno il cui tiro, però, non impensierisce più di tanto Coretti. Gli ospiti insistono e, dopo un altro tiro di Bozzo, neutralizzato ancora da Coretti, al 25′ passano in vantaggio con Troccoli che, su palla persa a metà campo dagli avversari, prende d’infilata la difesa e mette la palla in fondo al sacco. Al 32′ ecco servito il raddoppio bianco verde con Trimigliozzi che, dopo aver vinto un contrasto a limite dell’area, si inventa la giocata alla “Del Piero” con la palla che si infila sul palo più lontano. Sul risultato di 0 a 2 si va al riposo.
In apertura di ripresa doppia ghiotta opportunità per accorciare per la Fortis ma prima Marsico fallisce un calcio di rigore, poi, al 6′, è Ardino, a tu per tu con il portiere a sprecare tutto. La squadra altamurana cerca con determinazione di riaprire la partita e, dopo un altro tentativo fallito di poco da Marsico, ci riesce al 24′ quando lo stesso attaccante materano realizza il secondo calcio di rigore di giornata. La possibilità di raggiungere il pareggio dura, però, solo un quarto d’ora perché al 39′ è Bozzi a ristabilire le distanze realizzando il terzo rigore della partita. I falchetti altamurani, a questo punto, tentano l’assalto finale, ma il secondo gol di Marsico, arrivato in pieno recupero, serve solo a rendere meno netta la sconfitta.
In virtù di questo nuovo stop, la Fortis perde ulteriore terreno in graduatoria e adesso si torva nel gruppone subito a ridosso della zona play-out, anche se, alle spalle dell’Audace Cerignola, la classifica è abbastanza corta.
Domenica prossima la squadra altamurana sarà impegnata a Modugno: serve una vittoria per il morale.

FORTIS ALTAMURA – VIRTUS BITRITTO 2-3

FORTIS ALTAMURA: Coretti, Lorusso (13′ st Lanzolla), Tarullo, Pellicciari, Cirrottola, Grassani, Cappiello, Colonna (40′ pt Mele), Difonzo, Ardino, Marsico. A disposizione: Goffredo, Clemente, Cristallo, Tresca. Allenatore: Moramarco.
VIRTUS BITRITTO
: Lella, Altamura, Barone, De Francesco, Masotti, Iurlo, Zonno, Busto (33′ st De Virgilio), Bozzi, Troccoli (18′ st Valerio), Trmigliozzi (39′ st Losacco). A disposizione: Pergolizzi, Caldarola, Mizzi, Genchi. Allenatore: Sisto.
ARBITRO
: Natilla di Molfetta, coadiuvato da Fracchiolla e Tursi di Bari.
RETI
: 25′ pt Troccoli (VB), 32′ st Trimigliozzi (VB); 24′ st Marsico (FA, rig.), 39′ st Bozzi (VB, rig.), 47′ st Marsico (FA).

Domenico Olivieri

laquis

Lascia un commento