Rodi: un punto contro la prima della classe

Rodi: un punto contro la prima della classe

Un punto conquistato per Mister Galullo contro la prima della classe , finisce 1-1

Allo stadio T. Moretti termina la gara tra Rodi e Herdonia 1-1, con qualche rammarico per Mister Galullo per non aver chiuso la partita nel primo tempo. I dauni guadagnano un punto che li porta a quota 10 mantenendo sempre la vetta mentre il Rodi a quota 8 punti resta sempre seconda.

Al 15° minuto il goal spettacolare in semi rovesciata di Davide La Torre su assist di Flaminio.

Un minuto dopo ancora Flaminio grande tiro dalla distanza rasoterra il portiere con difficoltà riesce a respingere , ma la palla carambola diventando un assist per Tavaglione che con un tiro dal limite becca in pieno la traversa sfiorando il raddoppio.

Al 44° – azione pericolosa per l’ Herdonia e poi per il Rodi;  il numero10 avversario riesce con un tiro in porta a trovare il calcio d’angolo, alla battuta la palla sembrava diretta nella rete quando de Angelis salva miracolosamente,  allora al rinvio si scatena il Rodi con Flaminio in contropiede che però solo in area sbaglia tutto tirando la palla fuori bersaglio.

Nella ripresa il gioco è notevolmente calato di intensità. Il Rodi  si è reso pericoloso solo con Flaminio al 16° st  e al 22° St con La Torre in entrambi i casi palle goal sprecate .

Al 33° St- arriva il pareggio degli ospiti  dove con una combinazione di passaggi arrivano davanti al portiere ,che sceglie il tempo sbagliato per uscire ,ed è 1-1.

35° St – la formazione di mister Galullo resta con un uomo in meno,Paganella atterra il 4 avversario e il direttore di gara non ha dubbi, espulso.

Due minuti dove regna il caos , il Rodi è apparso meno organizzato soprattutto in difesa, quando su una palla alta de Angelis esce per recuperarla ma va a vuoto ,il numero 11 avversario deve solo spingerla in rete ed invece becca il palo.

*Finisce davanti un pubblico presente in massa come previsto la sfida tra Rodi e Herdonia,  1-1 ;

un pareggio che  ha rappresentato il completo equilibrio esistente tra le due compagini.

Partita non bellissima,tanti i falli commessi,  la posta in palio o meglio la paura di non perdere alla fine ha condizionato entrambe le compagini che hanno badato prima a non prenderle e poi a cercare la via del gol. Tentativi solo dalla distanza, attacchi sterili e un direttore di gara che, a un certo punto della partita, ha deciso di accendere la contesa distribuendo cartellini ai giocatori dell’una e dell’altra squadra. Per il resto non ci sono state assolutamente sussulti e l’ 1-1  ha resistito fino alla fine.

Squadra del Cuore Rodi – Herdonia 1-1 
Reti: 10’pt LaTorre (S), 20’st Mangiacotti (H)

RodiGarganicoDuePunto0

laquis

Lascia un commento