L’Ischitella parte col piede giusto.

L’Ischitella parte col piede giusto.

Parte con il piede giusto l’Ischitella battendo per 1-0 fra le mura amiche il Real Zapponeta.

Una vittoria sicuramente meritata,ma abbastanza sofferta  perché giunta solo al 71° su un rigore sacrosanto decretato dal sig. Curiale da Foggia ,dopo le numerosissime ghiotte occasioni avute dai padroni di casa neutralizzate soprattutto dall’ottimo portiere ospite Capacchione.
Ma passiamo alla cronaca della partita.
Inizia subito bene l’Ischitella che già al 1°  impegna con un tiro di KJari  in una splendida parata il bravo portiere Capacchione.
Al  7° è ancora l’ischitella a premere sull’acceleratore tiro di Paolino alto che perviene a D’errico dall’altra parte che tira anch’esso alto sulla traversa.
Al 15° ancora Ischitella il tiro di Contursi a portiere battuto  è debole e consente alla difesa avversaria di salvarsi sulla linea.
Finalmente si fa vivo il Zapponeta con un tiro di Esposito che termina alto.
Al 37° è ancora Paolino a esaltare il bravo portiere che ancora una volta nega il vantaggio ai padroni di casa.
Sul finire del primo tempo al 40° ancora tiro centra ledi  Russo respinge Capacchione.
Al 51° ottimo lavoro sulla destra di Kjari che scarta due avversari serve splendidamente D’errico il cui tiro è neutralizzato dal portiere .
Al 55° ci si mette pure la sfortuna tiro di Contursi a portiere battuto,ma stavolta è la traversa a negare il vantaggio all’Ischitella.
Al °71° la svolta della partita con La Macchia che con un netto fallo di mano in area decreta il rigire per l’Ischitella.
Al 72° dal dischetto D’Avolio spiazza Capacchione e porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 76° A Kyari sicuramente il migliore in campo capita la ghiotta occasione per chiudere la partita,ma il suo pallonetto termina alto.
A l 91°ultima emozione e brivido  della partita a Esposito capita l’occasione per un non meritato pareggio,il suo tiro termina fuori di poco.
Si conclude così una partita con una vittoria  ampiamente meritata per l’Ischitella  che avrebbe potuto assumere anche un risultato più rotondo se l’ottimo portiere del Zapponeta non si fosse superato almeno in due occasioni e se la traversa non avrebbe negato un gol che sembrava già fatto.

Giuseppe Laganella.

laquis

Lascia un commento