Uggiano, 3-2 a favore del Leverano. Ciriolo e Bianco nel dopo match.

Uggiano, 3-2 a favore del Leverano. Ciriolo e Bianco nel dopo match.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella maturata in casa del Leverano considerando l’ottima prestazione della squadra, messa in scena per tutta la durata del match. Il Leverano parte all’attacco e si rende pericoloso col num. 11 che trova però pronto Magnolo a chiudere. Al 15° i padroni di casa passano in vantaggio con Verri. L’Uggiano ha subito una reazione e con grinta mette a segno il gol del momentaneo pareggio: è il 18° quando una bellissima azione capitanata da Alessandrì A. che va al tiro e colpisce la traversa, Ciriolo si fa trovare pronto e con un gran tiro insacca. Pochi minuti più tardi è Bianco a rendersi pericoloso ma la palla va a finire direttamente sul primo palo. L’Uggiano continua ad attaccare e si rende pericoloso almeno in un paio di nette occasioni, prima col capitano Alessandrì e poi con Ciriolo che viene fermato per fuorigioco. La ripresa si apre con l’Uggiano che attacca e che trova il gol del raddoppio con Luca Bianco che con maestrìa e freddezza insacca… si alza la maglia e fa una dedica speciale a Willy (in foto il momento dell’esultanza). Al 27° il Leverano mette a segno il gol del momentaneo pareggio con De Benedictis e, sul finire arriva la beffa: i padroni di casa si portano in vantaggio con Ganci che insacca alle spalle di Stefàno.

La parola ad Andrea Ciriolo e Luca Bianco, a segno per l’Uggiano.

CIRIOLO: “C’è tanto rammarico per una partita che avremmo dovuto fare nostra e che meritavamo perché abbiamo dimostrato di essere superiori al Leverano. Ora però non possiamo più pensarci, testa alla gara di domenica prossima, in casa, contro il Lizzano, dove cercheremo, a tutti i costi, di rifarci”.

BIANCO: “Nonostante lo svantaggio nei primi minuti abbiamo avuto la destrezza di pareggiare con Ciriolo ed avremmo potuto portarci in vantaggio se il mio palo o le altre azioni dei miei compagni sarebbero andate a buon fine. Nel secondo tempo siamo riusciti a spalleggiare bene la partita ed il mio gol ci ha permesso il vantaggio ma purtroppo è stato recuperato e superato dalla squadra avversaria. Nonostante ciò sono orgoglioso della mia squadra, ma soprattutto un pensiero speciale al mio compagno ed amico William, sempre vicino a noi. Spero solo che la prossima volta la fortuna ci assista un po’ di più!”

Valentina Stefanelli – leccesport24

laquis

Lascia un commento