Grande Minervino e il poker all’Audace Barletta è servito.

Grande Minervino e il poker all’Audace Barletta è servito.

Su un campo stregato per il Minervino finalmente la truppa allenata da mister Luisi infrange il tabù e infligge una sonora sconfitta all’Audace Barletta con una doppietta di Lino Schiavo, autentico trascinatore e con le prime reti stagionali di Nicola Specchio e Valentino William. Si parte con il minuto di silenzio per le vittime francesi del terrorismo e dopo appena tre minuti Lino Schiavo fa le prove per il gol mandando di poco fuori un invitante pallone che si perde sul fondo alla destra del portiere Zagaria. Ma al 7′ l’Audace passa in vantaggio per merito del nr 7 Binetti. Scoramento fra le file dei minervinesi che al primo errore vengono di consueto puniti ma, la squadra oggi c’è e in due minuti ribalta il risultato. Al 18′ punizione al limite del Minervino, si incarica di batterla Lino Schiavo che con una parabola impeccabile batte l’immobile Zagaria alla sua destra.
Tempo di battere la ripresa del gioco che dopo un batti e ribatti in area barlettana, ancora Lino è pronto con la sua zampata a battere l’estremo difensore barlettano. Uno due micidiale che i barlettani subiscono passivamente, ma incredibilmente l’inesperto arbitro Davide Bono al 28′ assegna ai barlettani un inesistente calcio di rigore che viene battuto dal nr 4 Curci, Amoruso indovina l’angolo ma non riesce ad evitare la rete, 2 a 2 è il risultato parziale del primo tempo. Durante l’intervallo i ragazzi prendono coscienza della loro forza e superiorità e rientrano in campo convinti di portare a casa un risultato positivo. Al 13′ Pestilli alza bandiera bianca perchè ha un fastidio al ginocchio, al suo posto entra Cerasole che si sposta a destra mentre Russo passa al centro della difesa con l’insuperabile Landolfi.
Al 20′ è Quarticelli ad invocare la sostituzione per le troppe botte prese in attacco, al suo posto entra il funambolo Conte. La partita si gioca sul filo dei nervi e dell’esuberanza fisica ma, è il tecnico Nicola Specchio a rompere gli equilibri di questa partita infatti, ricevuta palla in area costringe il suo diretto avversario ad atterrarlo e finalmente l’arbitro Bono decreta il calcio di rigore a favore del Minervino. Si incarica di batterlo lo stesso Specchio che manda il portiere da una parte e la palla dall’altra. Minervino ancora in vantaggio e con la consapevolezza che questa è la volta buona per espugnare il Manzi-Chiapulin. Al 35′ c’è l’esordio stagionale per Dario Tricarico che sostituisce uno sfinito ed ammaccato Nicola Specchio. Al 35′ il Minervino serve il poker all’Audace con una azione iniziata da Conte e finalizzata da Valentino che fa partire una staffilata che trafigge l’incolpevole Zagaria., 2 a 4 per il Minervino e il risultato non cambierà più nonostante i 5 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Bono. Finalmente una buona prestazione di tutta la squadra e si spera che dalla prossima settimana con il ritorno agli allenamenti e alle gare sul terreno del comunale la musica cambi. Intanto domenica arriva il Sammarco che è ultimo in classifica con i suoi 2 punti ma, come si è visto quest’anno il campionato è molto duro e bisogna rispettare tutti gli avversari. Un invito ai tifosi è quello di tornare ad affollare le tribune come gli altri anni e a sostenere gli atleti al suono dei tamburi, il silenzio non fa bene a nessunoe la società sta facendo degli sforzi notevoli per far fronte alle spese di un campionato difficile e dispendioso come quello di Prima Categoria.

Usd Audace Barletta – Asd Minervino Murge 2 – 4

Audace Barletta: Zagaria, Terlizzi, Cavaliere, Curci(Ricco), Musti, Spinazzola, Binetti, Adesso, Crudo(Quinto), Gerundini, Porcelluzzi(Ragno).
A disposizione: Torre,Minafra,Barile,Musti. Allenatore:Ficolino.

Asd Minervino Murge: Amoruso, Russo, Forenza, Pestilli(Cerasole), Landolfi, D’Amelio, D’Angella, Valentino, Quarticelli(Conte), Schiavo, Specchio(Tricarico).
A disposizione:Frondini,Falcone,Quacquarelli,Sanluca. Allenatore: Luisi.

Arbitro: Davide Bono della sezione di Bari.

 

laquis

Lascia un commento