Galatone, dimissioni del direttivo ed aut-aut al sindaco

Galatone, dimissioni del direttivo ed aut-aut al sindaco

U.S.GALATONE ASD

OGGETTO : DIMISSIONI SOCIETARIE

AL SIGN. SINDACO DEL COMUNE DI GALATONECon la presente si porta a conoscenza la sv della decisione unanime presa dal consiglio direttivo di codesta società sportiva nella serata odierna , ciò in virtù del venir meno degli impegni presi dalla sv nei ns confronti, oltretutto anche pubblici.
Dettagliatamente si elencano le motivazioni principali e più importanti per la quale si è deciso tale passo :

1. la mancanza dell avvio della procedura di gara per l’ammodernamento dell impianto sportivo ;
2. la mancanza di erogazione del contributo pattuito dalla convenzione
3. l’imposizione di un tariffario danneggiante per le casse societarie.

Nel dettaglio dei suddetti punti si evidenzia il fatto che anche quest’anno la società si trova nuovamente a non poter pianificare anticipatamente il proprio futuro in termini ambiziosi ,per la mancata ad oggi partenza dei lavori di rifacimento del manto in erba sintetica dell’ impianto sportivo ad essa affidato , nonostante tutte le garanzie da voi espresse già al termine della scorsa annata calcistica.

Tale motivo oltre a scoraggiare noi ha portato anche lo scoraggiamento in molti genitori che hanno allontanato i propri figli dal nostro settore giovanile in quanto costretti spesso all’arrangiamento su altri campi limitrofi poco adatti.
Da tutto ciò la società ne è uscita penalizzata sia in termini d’ immagine che economica.

Ad oggi inoltre nonostante venisse dichiarata efficace in data 27/08/2015 giusta determina n°1659, la normale procedura di gara svoltasi con unico partecipante ,la convenzione di utilizzo dell’impianto sportivo di via lecce, nella quale veniva stabilito un canone erogabile bimestralmente posticipato da parte vs come ristoro della spese di manutenzione e custodia sopportate ,nulla e stato erogato da parte vs in tal senso con notevoli sacrifici ancora una volta a carico della US Galatone .

Tali sacrifici sono andati inoltre ad ingrandirsi quando autonomamente avete deciso di smentire i precedenti accordi presi in sala consigliare ,in una riunione convocata dall’assessore allo sport dove si stabilirono tariffe idonee per l’uso a terzi dell’impianto sportivo, tariffe smentite prontamente con delibera di giunta n°230 del 5/11/2015 fissando ad 8 euro l’ora senza illuminazione , 13 con illuminazione e 50 per le partite della domenica , l’ utilizzo dell impianto sportivo.

Tale situazione che siamo obbligati a rispettare come dicevo prima rappresenta un ulteriore danno ; basti pensare che un operaio percepisce più di 8 euro l’ora per la propria attività lavorativa, figuriamoci noi che dovremmo garantire da convenzione : pulizia spogliatoio e parti adiacenti ,manutenzioni impianti vari e pertinenze consumi idrici ed energetici oltre alla responsabilità civile per danni alle strutture ,le spese contrattuali e l aggio annuale in favore del comune .

Ci chiediamo se la sola responsabilità civile per danni a cose e terzi valga 8 euro l’ora.

Lasciamo commentare chi in questi giorni vi sta facendo pressioni per tutto ciò, sottolineando il fatto che in altri impianti sportivi dove la squadra della città che lei rappresenta si allena per indisponibilità momentanea del terreno paga 130 euro ad allenamento e lo scorso campionato quando il nostro stadio era impraticabile abbiamo speso ulteriori 2500 euro per giocare sul sintetico di Gallipoli senza poter contare neanche sul piccolo contributo dato dai ns tifosi.
Anche su questo se ben ricorda si era impegnato a farci avere un rimborso .

Avevamo obbiettivi ben chiari quando assumemmo dalle sue mani questa società ,ormai con il rischio radiazione , salvare la stagione e programmare con lo stadio nuovo un salto in eccellenza e un settore giovanile di alto livello.
Senza strutture ormai da tre anni ci sentiamo noi di aver fallito, credendo nelle sue parole e dando garanzie a tutti che tutto ciò si sarebbe a breve avverato , per tutto ciò chiediamo umilmente scusa a chi come noi a creduto alle parole dette relativamente al rifacimento del campo sintetico .

Riteniamo quindi che la nostra avventura sia arrivata al capolinea .

Se entro il 10 dicembre 2015 non si verificassero le promesse fatte , nella stessa mattinata le verrà consegnato nelle sue mani il titolo sportivo con l’ augurio che lei stesso garantisca soluzione migliore .

Distinti saluti e buon lavoro…….

Galatone 29 novembre 2015.

Il direttivo del Galatone

laquis

Lascia un commento