Rodi 2-1 Mattinata, una partita da due volti

Rodi 2-1 Mattinata, una partita da due volti

Partenza sprint dei ragazzi di Mister Galullo che chiudono la prima frazione in vantaggio per 2-0. Grande reazione del Mattinata nella ripresa che modifica il risultato  2-1.

Vince ancora in campionato il Rodi nel suo tempio contro il Mattinata;

Un Rodi che, però, ha mostrato due facce, giocando nel primo tempo a calcio e nel secondo tempo male.

Dunque prova dai due volti per i Rodiani che dopo un ottimo primo tempo, nella ripresa non riescono mai ad imporre il loro gioco. Grande reazione del Mattinata che ne approfittano già nei primi minuti del secondo tempo mettendo  il Rodi in difficoltà.

Splendida cornice di pubblico al T. Moretti dove a rompere la noia dei primi quindici minuti ci pensa la Flaminio dove su ribattuta infila la palla in rete , tiro disturbato dal numero 6 del mattinata.1-0.

Passano 2 minuti e clamoroso sbaglio di La Torre che dopo essersi mangiato 3 difensori solo davanti al portiere sbaglia.

Al 30° arriva il raddoppio, Del Conte offre un ottima palla in avanti per La Torre che realizza il 2-0.

35° In campo c’è solo il Rodi, ottimo fraseggio del Rodiani splendida palla in area per d’Arcangelo che mette in rete, ma l arbitro si accorge dell’ irregolarità del giocatore, fuorigioco.

Siamo nel secondo tempo e alla prima occasione, comunque, del Mattinata dove  in azione di contropiede spara in porta dove trova un ottimo de Angelis, accelerazione ancora del Mattinata due minuti dopo che  taglia in due la difesa del Rodi e accorciano le distanze,  2-1.

Al 34′ si rivede il Rodi in avanti prima con Flaminio, poi con Ricucci di testa e dopo con Martella su  punizione dai 25 metri, dopo una prima respinta della barriera la palla arriva a Del Conte che prova il sinistro dalla distanza, ma senza trovare lo specchio della porta.

Col passare del tempo il Mattinata prende coraggio e al 41′ sfiorano il pareggio: azione sulla destra, che prova la conclusione di prima intenzione ma la palla finisce sul fondo.

Nel finale il Rodi tenta ma non trova il 3° goal con La Torre ,ormai senza  forze per il forcing finale.

Finisce 2-1 per il Rodi che guadagna 3 punti preziosi portandosi a due distanze dalla prima.

*Mister Galullo:” Ottimo il primo tempo,  male il secondo; oggi contava solo vincere ed infatti abbiamo ottenuto i 3 punti utili per avvicinarci alla testa della classifica.

Abbiamo dato il massimo Giovedì contro l’Apricena in Coppa e ci sta’ che oggi i miei ragazzi hanno calato un po’  il ritmo nel secondo tempo.

Ora dobbiamo pensare gia’ alla prossima sfida fuori casa proprio contro l’Apricena dove chiederò ai miei di dare il massimo per scavalcare l’Herdonia in classifica. ”

laquis

Lascia un commento