Ufficiale, salta la panchina dell’Unione Calcio Bisceglie. Via Di Corato

Ufficiale, salta la panchina dell’Unione Calcio Bisceglie. Via Di Corato

Ennesimo cambio su una panchina di Eccellenza. Questa volta è toccato all’Unione Calcio Bisceglie esonerare il proprio allenatore per dare una sterzata alla, fin qui, deludente stagione.

Il club del presidente Pedone ha ufficializzato, tramite comunicato ufficiale di sotto riportato, l’esonero di Mimmo Di Corato che era sulla panchina biancazzurra già dalla scorsa stagione in Promozione.

Il tecnico, protagonista del salto dalla Promozione all’Eccellenza, paga innanzitutto la pesante sconfitta maturata a Mola per 4-1 ma soprattutto un ultimo periodo molto deludente per i suoi con appena 2 punti ottenuti nelle ultime 6 uscite.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Unione Calcio Bisceglie: “La dirigenza azzurra ha maturato la decisione in seguito agli ultimi infelici risultati. Sollevato  dall’incarico anche il preparatore atletico Maurizio Capozza. Nei prossimi giorni l’ufficializzazione del sostituto. L’Asd Unione Calcio Bisceglie comunica la fine del rapporto di collaborazione con il tecnico della prima squadra Mimmo Di Corato, unitamente al preparatore atletico Maurizio CapozzaUna decisione sofferta, maturata dalla dirigenza azzurra a seguito degli ultimi infelici risultati. Termina dopo un anno e mezzo, quindi, l’esperienza sulla panchina azzurra del tecnico di Orta Nova e del suo fido collaboratore. Al timone dell’Unione Calcio dall’inizio della stagione 2014/15,Di Corato è stato tra gli artefici della conquista dello storico traguardo dell’Eccellenza attraverso la vittoria dei playoff del campionato di Promozione. Un ulteriore motivo per ringraziare Di Corato e Capozza, ai quali l’intera società biscegliese augura le migliori fortune umane e professionali. La guida della squadra è momentaneamente affidata al vice Luca Rumma. La dirigenza azzurra ufficializzerà nelle prossime ore il nome del nuovo tecnico, in vista del delicato impegno di campionato contro il Team Altamura”. 

ANTONIO GENCHI 

Antonio Genchi

Lascia un commento