Uggiano, Garrapa e Setreanu: “A Tricase vittoria importante ma il nostro obiettivo resta la salvezza”.

Uggiano, Garrapa e Setreanu: “A Tricase vittoria importante ma il nostro obiettivo resta la salvezza”.

Vittoria importante quella conquistata dall’ Uggiano Calcio di mister Portaluri in casa dell’Atletico Tricase, imponendosi per 2-1 sugli avversari e mettendo così a segno la quarta vittoria consecutiva. A parlare, in casa gialloblu, sono Gioacchino Garrapa e Carl Setreanu, autori dei gol che valgono l’intera posta in palio che si proiettano già al prossimo delicato match interno contro il Galatina. 

GARRAPA: “Avevamo di fronte il Tricase, una squadra forte ostica e difficile da affrontare, con una rosa di tutto rispetto…ma mettendoci dedizione, concentrazione e voglia di vincere abbiamo portato a casa l’intera posta in palio…e come domenica scorsa questa vittoria vale il doppio …siamo consapevoli che con l’umiltà che ci contraddistingue possiamo giocarcela con tutti. Abbiamo sbloccato il risultato intorno al 30° del primo tempo con un mio gol su assist di Alessandri …da premettere che prima del gol su un mio calcio di punizione abbiamo sfiorato il vantaggio cogliendo la traversa piena !Poi abbiamo colpito in contropiede con Setreanu che ha siglato il 2a0 con un eurogol. Il Tricase, dal canto suo, ha cercato di riprendere la partita e infatti ha siglato L’1-2 con Petrachi su punizione procurata da Ruberto…poi siamo stati bravi a gestire la gara e a portare a casa i 3 punti! Mi preme dire che l’Uggiano è una splendida realtà formata da giocatori splendidi …speriamo di continuare così la salvezza e’ a meno 14 punti e non si molla!”.
SETREANU: “Era una partita davvero difficile perché Tricase èuna bella squadra con grandi giocatori che ha giocato sempre in Promozione e disputato anche l’Eccellenza e stavano facendo bene e dunque non era semplice. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra con un grande allenatore; siamo riusciti a passare in vantaggio con Garrapa e poi dopo dieci minuti abbiamo raddoppiato con un gol mio su assist di Ciriolo. Il primo tempo lo abbiamo disputato a ritmi molto alti, nella ripresa non siamo calati ma..a causa del campo pesante, abbiamo avuto più fatica ed il Tricase ha trovato il gol su calcio di punizione. Ciò che conta è la vittoria ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché ancora non abbiamo fatto niente, siamo a -14 dalla salvezza e domenica ci aspetta un’altra partita difficile contro il Galatina e lavoreremo bene per affrontarla al meglio. Voglio dedicare il gol alla mia ragazza che ogni domenica resta a casa ad aspettare che torno che dopo la partita”.

Valentina Stefanelli – LecceSport24

laquis

Lascia un commento