Il Manduria frena in casa: 1 a 1 col Galatone

Il Manduria frena in casa: 1 a 1 col Galatone

Biancoverdi sotto nel punteggio al 36’, ripristinano la parità in chiusura di primo tempo con capitan Scarciglia. Nella ripresa i messapici rischiano di capitolare, Raimondo prima e Massari poi, salvano il risultato. L’undici di Cosma è apparso meno tonico rispetto alle ultime uscite, ciò nonostante i biancoverdi continuano a muovere la graduatoria, sesto risultato utile consecutivo.

Giornata fortemente ventosa, Cosma conferma il rombo a centrocampo con Riezzo interno sinistro e Arcadio trequartista a sostegno del tandem Gennari-Scarciglia. Al 3’ ci prova subito il Galatone con Rollo, conclusione dai trenta metri, sfera fuori dallo specchio alla sinistra di Raimondo. Al 6’ rispondono i biancoverdi su calcio piazzato: calcia Gennari lungo l’out mancino, Calò trova la via della rete ma l’assistente ravvisa il fuorigioco del centrale manduriano. Minuto 12, Riezzo dà libero sfogo al destro, traiettoria velenosa che si spegne poco dopo il montante. Il Galatone mette la freccia al 36’ sugli sviluppi del corner. Rollo chiama lo schema dalla bandierina, la difesa di casa resta piantata e Filoni in area deposita in rete. Manduria in proiezione offensiva al 41’, Scarciglia trova la via del gol su servizio di Gennari, ma per il signor Giordano di Bari è ancora fuorigioco. Rete che si materializza due minuti dopo, Gennari ubriaca il centrale ospite e dal fondo confezione per Scarciglia, il quale sulla linea non perdona. Parità ripristinata proprio in chiusura di primo tempo.

Nella ripresa, al 4’ ci prova ancora Gennari su calcio piazzato ma il dieci di casa non inquadra lo specchio. Galatone vicino al vantaggio al 7’, Migali su punizione, sul secondo tentativo bacia la base interna della traversa e poi Raimondo prodigioso, aumenta il volume del corpo e salva il risultato. Alla mezzora, azione personale di Gennari, conclusione che si spegne alla sinistra di Passaseo. Al 35’ volè di Scarciglia su torre di Calò, ma il suo tiro impatta sulla schiena del difensore giallorosso. Finale col brivido per il Manduria, al minuto 44 tiro-cross di De Michele e Massari in spaccata salva sulla linea. Uno a uno il finale, biancoverdi a Carovigno nel prossimo week-end.

La azioni chiave della gara saranno proiettate lunedì sera nella rubrica sportiva Triplice Fischio. Ore 21.15, canale 95 del vostro digitale terrestre.

Mario Lorenzo Passiatore – LaVocediManduria

Formazioni

Manduria: Raimondo, Massari, Dautaj, Erario, Calò, Mancuso, Riezzo, Arcadio, (47’st Quaranta), Scarciglia, Gennari, De Nitto, (37’st De Pascalis).
A disp: Buelli, Piccione, Tripaldi, De Valerio, Greco. All. Cosma

Galatone: Passaseo, Nico, Levanto, Bruno, Graco, Previderio, De Leo, Filoni, Diaw, Rollo, (15’st Cortese), Migali, (33’st De Michele).
A disp: Negro, Selvaggio, Cuppone, Solidoro, Saidy. All. Cimarelli

Arbitro: Giordano della sezione di Bari
Note disciplinari
Ammoniti: Gennari, Mancuso, Erario, Nico.

laquis

Lascia un commento