L’Uggiano cala il poker a Leporano. La parola ai marcatori: Ciriolo, Setreanu e Martina

L’Uggiano cala il poker a Leporano. La parola ai marcatori: Ciriolo, Setreanu e Martina

L’Uggiano Calcio di mister Portaluri cala il poker in quel di Leporano e torna a casa con tre punti preziosi in chiave salvezza. L’Uggiano parte subito forte e, dopo appena dieci minuti di gioco è Setreanu a rendersi pericoloso, raccogliendo un assist di Garrapa e colpendo il palo alla sinistra del portiere. Al 25° l’Uggiano passa in vantaggio dagli sviluppi di un calcio di punizione laterale, un giocatore locale, nel tentativo di rinviare, svirgola in porta alle spalle di Bianco. Leporano che attacca e prova ad spingersi e, sullo scadere, a portiere battuto è il capitano Magnolo a salvare e mettere in angolo.
Nel secondo tempo il Leporano resta in dieci uomini a causa dell’espulsione del numero 8 per doppia ammonizione. L’Uggiano si spinge fin dalle prime battute in attacco alla ricerca del raddoppio che arriva al 18° con Ciriolo che insacca alle spalle di Bianco con un gran tiro. Al 23° primo cambio per mister Portaluri: fuori Ciriolo e dentro Martina che si fa vedere pochi minuti più tardi ma viene atterrato al limite dell’area, l’arbitro non ferma il gioco e Setreanu, d’astuzia, insacca a portiere battuto per il gol dello 0-3. Mister Portaluri effettua i cambi a disposizione fuori Longo e Garrapa, dentro Bianco ed Afrune. L’Uggiano dilaga trovando il gol del poker al 35° con Martina che con un gran tiro insacca sotto l’incrocio dei pali.

La parola ai marcatori: Andrea Ciriolo, Carl Setreanu e Michael Martina.

CIRIOLO: “Partita importantissima per noi che non era assolutamente da sottovalutare dove i tre punti erano d’obbligo per risollevare morale e classifica dopo il pareggio di domenica scorsa in casa. Siamo stati bravi e determinati sin dal primo minuto.Vittoria importante che ci proietta carichi alla gara di domenica quando, al Matrico, arriva la capolista Avetrana”.

SETREANU: “E’ stata una partita molto importante dove siamo scesi in campo con la convinzione giusta di chi sa cosa vuole e questo fa la differenza sempre, anche in quelle partite che possono sembrare più semplici. Adesso, da martedì, testa alla prossima gara che dobbiamo preparare benissimo..domenica al Matrico arriva l’Avetrana e, a parer mio, è in assoluto la partita più importante per capire di che pasta siamo fatti.Non sarà una gara facile in quanto anche oggi hanno vinto mantenendo la vetta ma noi non molliamo niente perché dobbiamo raggiungere, quanto prima, la salvezza matematica. Sono contento per il gol ma quello che conta di più per me è la vittoria della squadra..daremo il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Dedico il gol al capitano Alessandrì che oggi era sugli spalti a causa della squalifica”.

MARTINA: “Nel primo tempo è stata una partita un po’ più combattuta ma poi siamo venuti fuori e nel secondo tempo abbiamo chiuso definitivamente la gara. Il nostro obiettivo primario resta la salvezza che vogliamo raggiungere quanto prima, poi il resto si vedrà! . Sono contento per il gol messo a segno che dedico ai tifosi, davvero unici e sempre presenti a sostenerci in casa come in trasferta”.

Valentina Stefanelli – LecceSport24

laquis

Lascia un commento