Per lo Sport Lucera sconfitta, calci, pugni e contusioni a Rodi

Per lo Sport Lucera sconfitta, calci, pugni e contusioni a Rodi

L’Asd Sport Lucera cade ancora in trasferta, sul campo dellaSquadra del Cuore di Rodi Garganico. Non è stata una gara facile, come troppo spesso avviene in questo campionato, in cui, non di rado, prevale una visione tribale del calcio. Dopo il fischio finale, da quanto abbiamo appreso dalla Dirigenza lucerina, è scoppiato un parapiglia con l’aggressione fisica ai danni dei giocatori ospiti, alcuni dei quali lamentano lividi e contusioni. Anche alcuni tifosi avrebbero tentato di entrare in campo, per aggiungersi alla rissa. Alla fine, per evitare ritorsioni, il pullman su cui si trovava la comitiva lucerina è stato scortato dalle forze dell’ordine fino a Cagnano Varano.

Per quanto riguarda il resto, sono stati i padroni di casa ad andare in vantaggio, nel primo tempo; a seguure, il pareggio di Folliero, rientrato da qualche settimana nella rosa, per compensare l’assenza di Paolo Pellegrino e dopo la rinuncia di Ottaviano. Lo Sport Lucera, in inferiorità numerica per l’espulsione (doppia ammonizione) di Disciglio ha sfiorato, poi, il raddoppio con Cannizzo.

La Squadra del Cuore ha reagito colpendo anche un palo e pervenendo alla seconda rete durante i minuti di recupero, marcatura contestata per un fuorigioco. Una doccia fredda giunta proprio quando si pensava di riuscire a portare a casa un punto indubbiamente prezioso, vista la sconfitta a Troiadal Cagnano Varano. Proprio il Troia sarà ospite al Comunale nel prossimo turno.

Il Campionato di Seconda Categoria si fermerà una domenica; si riprenderà il 6 marzo.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento