I tre punti col Tricase hanno portato al primo sorriso di Beppe Mosca

I tre punti col Tricase hanno portato al primo sorriso di Beppe Mosca

I tre punti col Tricase hanno portato al primo sorriso di Beppe Mosca, successore di Simone Greco, sulla panchina del Galatina. “Era fondamentale conquistare l’intera posta in palio – esordisce il tecnico di Taormina – e voltare pagina dopo un periodo estremamente delicato. Non era certo facile, sia perché di fronte avevamo una delle formazioni più in forma del momento, sia perché abbiamo avuto appena quattro giorni per lavorare, sia dal punto di vista tecnico-tattico che in chiave psicologica. I ragazzi hanno fatto in pieno il proprio dovere, con abnegazione e spirito di sacrificio. Non abbiamo corso rischi e, di contro, abbiamo creato tre o quattro palle gol, sfruttandone una”.

La capolista dista ancora cinque lunghezze. “Dobbiamo guardare in casa nostra – prosegue Mosca – ed evitare di pensare ai risultati dell’Avetrana. Se i tarantini proseguiranno a questo ritmo fileranno dritti in Eccellenza e meriteranno gli applausi di tutti. Noi dobbiamo essere bravi a fare la nostra parte e farci trovare pronti nel caso in cui la prima della classe dovesse rallentare”.

Alle spalle del Galatina le altre pretendenti in lotta playoff: “La classifica è corta – aggiunge Mosca – alle nostre spalle le avversarie non molleranno. Prima, subito dietro, avevamo il Tricase. Ora la Salento Football Leverano. Guai a mollare”.

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento