Salento Football: Mr Colagiorgio analizza il campionato

Salento Football: Mr Colagiorgio analizza il campionato

Luigi Colagiorgio, allenatore della sorprendente Salento Football Leverano, analizza il campionato di Promozione partendo dalla corsa alla vetta: “Il destino dell’Avetrana è nelle sue mani. Però, nel calcio, nulla è scontato. I tarantini guidati da Claudio Pellegrinoproveranno a gestire il vantaggio, ma devono fare attenzione. I cinque gol al Fasano? Sul piano psicologico, credo che la capolista sia scesa in campo doppiamente arrabbiata contro i brindisini: primo perché il successo serviva per continuare la corsa verso l’Eccellenza, e secondo c’era da cancellare l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia ad opera del Fasano. Obbiettivo centrato. I cinque gol sembrano tanti perché si tratta del Fasano, squadra che esprime un buon calcio, che lotterà per un posto nei playoff, e che figura seconda nelle graduatoria di merito dei ripescaggi”.

Per il primo posto la Pro Italia non lascerà nulla di intentato: “Il Galatina – prosegue Colagiorgio è una grandissima squadra con calciatori di grandissimo livello. MisterMosca è stato bravo, è riuscito a dare la scossa giusta e quel pizzico di equilibrio che forse mancava. Nella formazione è probabile sia scattata quella determinazione che forse non si è avuta con gli altri allenatori a mio avviso anche molto bravi. È chiaro che quando il risultato non viene sono sempre i tecnici a pagare, ma in campo scendono i calciatori, che forse nel derby contro il Tricase si sono presa la loro responsabilità”.

E poi c’è la Salento Football Leverano, assestatosi al terzo posto: “Bisogna stare calmi. Ilterzo posto non deve creare illusioni. La squadra non deve dimenticare da dove veniamo. Adesso questi successi offrono delle certezze su cui bisogna insistere. Ai ragazzi dico vietato mollare mentalmente. Vincere ad Uggiano non è stato facile. Abbiamo incontrato un avversario ben organizzato con individualità importanti come Alessandrì, Carrapa e Magnolo. Abbiamo giocato con una squadra rimaneggiata anche per via di una rosa ristretta. Comunque, nonostante questi problemi, la squadra c’è e si allena con grande impegno. I risultati vengono perché sono ragazzi seri che si impegnano. Inoltre la società ci è vicina. A Leverano c’è l’ambiente ideale per lavorare. Domenica ospitiamo la capolista ed è vietato rilassarsi. Sappiamo che i tarantini sono primi con merito. Non proveremo a fare la nostra parte per restare agganciati nei playoff. Ci giocheremo le nostre chance”.

Ultime battute di Colagiorgio sulla lotta salvezza: “Con molta sincerità non riesco a capire come mai il Carovigno, che lotta ben messo in campo, non riesca a risalire la china. Prevedo battaglia sino alla fine. Ci sono tante buone squadre – conclude il tecnico della Salento Football – coinvolte nella lotta salvezza”.

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento