Si chiude ufficialmente la stagione per la Squadra del Cuore Rodi

Si chiude ufficialmente la stagione per la Squadra del Cuore Rodi

Si chiude ufficialmente la stagione 2015/2016 per la Squadra del Cuore Rodi con un’intervista a Mister Galullo che coglie l’occasione innanzitutto per ringraziare i tifosi per il calore dimostrato al Teodoro Moretti , alla societa’ e ai dirigenti per la passione con cui hanno seguito il dietro le quinte, i giocatori per l’impegno in campo e l’ attaccamento alla maglia e le istituzioni.

Una stagione “strana” quella del Rodi. Un inizio scoppiettante e poi tante difficoltà. Si pensava al secondo posto , si pensava  ai play-off e poi é arrivato il momentaneo 5° posto, in attesa del verdetto del San Nicandro.

Cosa non ha funzionato?
Per due mesi, che oserei definire spettacolari, a prescindere dalle sconfitte esterne ,avevamo identità di gioco e personalità, imponevamo il nostro gioco sia in casa che fuori e siamo stati l’unica squadra a bloccare sul 1-1 la leader del campionato, l’ Herdonia.

Tutti i giocatori che hanno giocato hanno dato tutto quello che potevano per far si che il Rodi facesse divertire i propri tifosi, con il T. Moretti sempre gremito, raggiungendo risultati importanti .

Nella seconda parte del campionato qualcosa negli spogliatoi non ha funzionato ben ed in campo purtroppo tutto quello di buono che si era visto nella prima parte è andato in parte perso.

Una stagione é finita e già ci si deve organizzare per la nuova. Con che spirito e con quali progetti ci si appresta ad affrontare la nuova sfida?

Non nascondo la  delusione per gli ultimi risultati negativi col Mattinata , la Carapellese e l’ Apricena , complicandoci ulteriormente il finale di campionato con le pesanti squalifiche a giocatori importanti per la mia squadra perdendo a poche giornate il secondo posto in classifica  , ma è stata la normale conseguenza degli errori commessi, dobbiamo imparare da questi per continuare al meglio;

una cosa già fatta è quello di non confermare quei giocatori che ad un certo punto del campionato hanno “vivacchiato” pensando di raggiungere gli obbiettivi prefissati facendo scendere in campo solo il nome e non mettendoci lo stesso impegno profuso nella prima parte della stagione.

Il risultato finale dice che, nonostante l’enorme impegno offerto come mister, 2014-2015 secondo posto e 2015-2016 mancato secondo posto ma non e’ detto ancora un finale a sorpresa per i play off.

I progetti per la prossima stagione ?

Purtroppo dobbiamo adeguarci alle disponibilità finanziarie che avremo a disposizione, comunque tra non molto faremo una riunione per decidere sul futuro della squadra e di alcuni giocatori in partenza e sui giovani in arrivo.

laquis

Lascia un commento