Nelle parole del presidente Dell’aquila il futuro dell’ASD Sport Lucera

Nelle parole del presidente Dell’aquila il futuro dell’ASD Sport Lucera

L’Asd Sport Lucera ha tenuto, giovedì 24 marzo, una conferenza stampa, in un locale cittadino, durante la quale il presidente, Antonio Dell’Aquila, ha ufficialmente presentato le linee generali che guideranno il progetto di rilancio del club, impegnato, oggi, nella difficile impresa di evitare l’ultimo posto in classifica, a una giornata dalla conclusione del Campionato di Seconda Categoria.

Il nuovo massimo dirigente ha subito specificato che la sua gestione tenterà di collocarsi nel solco di una storia che ha vissuto tanti momenti esaltanti; e a tal proposito ha detto che terrà molto in considerazione i consigli che vorranno esprimere gli ex dirigenti, a cominciare, ovviamente, daGianni Pitta. Particolare non meno importante, la volontà di coinvolgere un numero, il più numeroso possibile, di investitori, seguendo l’esempio già attuato con successo in altre piazze, ricorrendo anche all’azionariato popolare.

Ma, condizione importante per attuare il programma, al quale sta lavorando con i suoi collaboratori, è l’affidamento, da parte del Comune, dello stadio, dove il manto in erba sintetica del terreno di gioco deve essere rifatto, perché giunto ormai al limite della praticabilità; un impegno che la Società vuole accollarsi, a patto di poter gestire la struttura, come è giusto che sia, per un arco di tempo di alcuni anni. Questo darebbe al club la tranquillità necessaria per guardare in prospettiva e rendere il Comunale il fulcro di una serie di iniziative per far riavvicinare i tifosi e per richiamare l’attenzione dei giovani verso le peculiarità sociali ed educative dello sport.

Dell’Aquila ha comunicato che l’Asd Sport Luceraorganizzerà una sua scuola calcio e parteciperà a tutti i campionati del calcio giovanile. Inoltre, Michele Perna è stato ufficialmente confermato sulla panchina della prima squadra. Per quanto riguarda la futura rosa, si persegue l’obiettivo di riportare in biancoceleste – anche per quanto riguarda i colori sociali c’è il ritorno all’antico – giocatori di Lucera attualmente tesserati per altre squadre; e il primo nome che gira è quello di Mirko Perna; però, non si nasconde il desiderio di rivedere il numero dieci sulle spalle di Simone Salinno, amatissimo dalla tifoseria lucerina.

Nel corso dell’incontro, il capitano, Antonio Russo (Benito Ardore avrebbe lasciato la squadra), esprimendo anche il pensiero dei suoi compagni, ha sottolineato come l’avvicendamento al vertice societario abbia giovato a tutto l’ambiente, oggi, molto coeso attorno al presidente per cominciare un percorso che possa definitivamente risollevare le sorti del calcio locale.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento