Barletta, gli Ultras irrompono al Consiglio Comunale: “Meritiamo di più”

Barletta, gli Ultras irrompono al Consiglio Comunale: “Meritiamo di più”

Il Barletta dopo l’anno di esilio in quel di Canosa sta preparando la stagione di Eccellenza alle porte. La società biancorossa sta facendo le cose per bene sul mercato dopo gli innesti di De Santis come diesse, del tecnico La Cava e della squadra che pian piano sta prendendo corpo.

Tutto bene direte ed invece no. I biancorossi dopo aver dato l’addio al “San Sabino” di Canosa (complice la promozione dei rossoblù) non hanno di fatto una casa dove disputare le partite interne. Il Puttilli, storico stadio del Barletta, è con il cartello “lavori in corso” e questi ultimi slittano sempre di mese in mese dando poca chiarezza su quando finiranno. Il “Manzi-Chiapulin” sembrava essere il piano B per dare alla squadra una certa stabilità. L’impianto barlettano ha ospitato il Real Bat e ospita il football americano ma per ospitare gare di Eccellenza necessita di lavori alquanto costosi.

Esasperati, dopo tante promesse da parte del Comune, gli Ultras del Barletta hanno perso la pazienza e hanno deciso di fare irruzione nel Consiglio Comunale in corso. Un invasione pacifica per manifestare il proprio dissenso sul disinteresse che il Comune sta dimostrando. I tifosi hanno scandito cori per dimostrare il proprio affetto ed il proprio attaccamento ai colori biancorossi e cori contro le istituzioni che sembrano promettere e promettere ma, rimanendo a Barletta che è una città di mare, sembrano solo promesse da marinaio.

ANTONIO GENCHI 

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento