Bari, ultima amichevole per questo ritiro. Trento battuto 5-2

Bari, ultima amichevole per questo ritiro. Trento battuto 5-2

Ultima amichevole in terra trentina per il nuovo Bari targato Roberto Stellone. I biancorossi, nei prossimi giorni, saluteranno le montagne di Bedollo per tornare nel capoluogo pugliese e continuare la preparazione in vista dell’impegno in Coppa Italia del 7 agosto.

Nel pomeriggio, la truppa biancorossa ha disputato la gara amichevole a Trento contro i padroni di casa vincendo per 5-2 e mostrando luci ed ombre. Contro un avversario ben organizzato ma comunque impegnato nel campionato di Eccellenza, i biancorossi vanno addirittura sotto con Busco bravo a sorprendere la retroguardia barese in contropiede. Il Bari, punto anche nell’orgoglio, pareggia qualche minuto più tardi con un bolide di Sabelli da fuori area che si insacca sotto la traversa. I biancorossi sciolgono la tensione iniziale e raddoppiano con Maniero che si gira in area e batte il portiere locale. Nella ripresa, girandola di cambi con la coppia centrale composta da Moras e Cassani che lascia spazio al duo Tonucci-Di Cesare ed è proprio l’ex Brescia a siglare il 3-1 con un sinistro a giro molto bello. Non è tutto oro quello che luccica e se in avanti la difesa si fa valere, indietro combina guai con un rigore regalato ingenuamente al Trento e trasformato da Gherardi. Nel Bari entrano i baby e prima Castrovilli realizza in mischia il gol del 4-2 poi lo stesso fantasista lancia Boateng che infila il portiere per il 5-2.

Una gara che ha messo sicuramente in luce l’affinità tra Maniero e De Luca in avanti. I due sono molto amici anche nella vita e in campo stanno dimostrando di essere una coppia molto affiatata. Bene anche Yebli, col giovane centrocampista che ha dato sicurezza alla mediana mentre da registrare una difesa in alcuni tratti in difficoltà.

ANTONIO GENCHI 

[adinserter block=”3″]

Antonio Genchi

Lascia un commento