Dopo aver rotto il ghiaccio con la prima giornata, la Serie B torna in campo per affrontare la seconda giornata. Il secondo turno del campionato cadetto si giocherà a cavallo di sabato e domenica con la sola eccezione di Ascoli-Cesena che è stata doverosamente rinviata a causa del terremoto che ha colpito la zona delle Marche e che porterà a dei controlli per capire la stabilità dello stadio “Cino e Lillo Del Duca”.
Il menù di Serie B si aprirà con la sfida di sabato alle ore 18 tra Brescia e Frosinone. L’undici di mister Brocchi ha esordito con un pareggio ad Avellino mentre i ciociari di Marino hanno avuto vita facile al “Matusa” contro l’Entella, vincendo per 2-0. Occhi puntati, ovviamente, sui due bomber Caracciolo (in foto) e Ciofani che sono già andati a segno nella prima giornata.
Sabato alle 20.30 ci sono altre due gare molto interessanti. Il Bari, sconfitto all’esordio dal Cittadella rende visita al Perugia che pur disputando un ottima gara a Cesena ha portato via, dalla Romagna, un solo punticino mentre proprio i veneti di mister Venturato, dopo il blitz al “San Nicola” ospitano la Ternana che, di fatto, esordisce in questo campionato dopo il rinvio della prima giornata (gara col Pisa che verrà recuperata il 7 settembre alle 20.30).
Il sabato cadetto lascerà spazio alla domenica che avrà il suo avvio alle 17.30 quando Entella ed Avellino scenderanno in campo in Liguria: le squadre di Breda e Toscano cercano la prima vittoria dopo la sconfitta di Frosinone per i primi e il pareggio casalingo col Brescia per i campani. Alle 20.30 avremo le restanti sei gare con: Carpi-Benevento (sfida tra prime della classe avendo vinto entrambe la prima gara). Latina-Spezia, Pisa-Novara, Salernitana-Verona (remake della finalissima di Lega Pro che sancì il salto di categoria degli scaligeri ed il fallimento della squadra granata), Spal-Vicenza ed infine Trapani-Pro Vercelli.
ANTONIO GENCHI
[adinserter block=”3″]
Lascia un commento