[sc name=”chimenti”]
Buona la prima. In Coppa Puglia è bastato un primo strabiliante all’ASD San Marco per avere la meglio sul Monte Sant’Angelo. All’esordio stagionale in una gara ufficiale, la compagine di mister Iannacone piega gli avversari grazie a una doppietta del sempreverde Mario Ricci e al primo gol con la maglia celeste-granata di Scarano. Finisce 3 a 1.
I padroni di casa partono bene e dopo pochi minuti, sull’asse Coco-Ricci-Scarano, si portano in vantaggio. Poi sale in cattedra il 37enne centravanti lucerino, che prima conclude a rete una bellissima azione personale, strappando il lungo e meritato applauso del numerosissimo pubblico di casa, poi, servito da Ianzano, sigla la sua doppietta personale.
Il primo tempo si conclude sul tre a zero. Da registrare l’ottima l’intesa dei centrocampisti Valente e De Nicola al fianco dell’allenatore-giocatore Marcello Iannacone. In piena sintonia anche la linea di difesa composta da Rinaldi, De Cesare, Arnese e Ianzano. Non delude ma manda in tilt la difesa ospite – il terzetto offensivo composto da Capitan Michele Coco e gli autori dei gol Ricci e Scarano. Tra i pali Michelangelo Marchitto fa buona guardia, compiendo, in un paio di occasioni, ottimi interventi.
Nella ripresa il Monte Sant’Angelo prova più volte a rientrare in partita, ma il gol della bandiera arriva solo a pochi minuti dal fischio finale con un super tiro dalla distanza che beffa l’estremo difensore sammarchese.
Tra le fila della compagine del presidente Martino, da registrare l’esordio del centravanti Simone Potenza, classe 2000. Così come per Marchitto l’anno scorso, mister Iannacone punta su un altro 16enne.
Queste le parole di mister Iannacone: “E’ stato un buon test in vista della prima di campionato perché ho visto una squadra in crescita sotto tutti i punti di vista. Il prof. Parisi, il fisioterapista Giuseppe Tancredi e il preparatore dei portieri Pietro Battista, hanno fatto un ottimo lavoro. Questo è l’aspetto più importante. Sono contento anche di come hanno giocato i nuovi arrivati, dando dimostrazione di essersi inseriti bene e di aver voglia di migliorarsi”
Ufficio Stampa ASD San Marco
Lascia un commento