Marcia vincente quella del Lizzano

Marcia vincente quella del Lizzano

Marcia vincente quella del Lizzano che nell’ultimo turno si è imposto anche sull’Ostuni.“Continuiamo a goderci con molta tranquillità e soddisfazione – afferma il tecnico Aldo Palmieri questo momento di gloria. Stiamo facendo bene in questo inizio di stagione e speriamo di continuare così. Anche se sappiamo benissimo che prima o poi le squadre che punteranno alla vittoria finale usciranno fuori. Il nostro obiettivo non cambia di una virgola: raggiungere quanto prima la salvezza e toglierci qualche soddisfazione”.

Un raffronto con la scorsa stagione: “Certamente quest’anno – analizza Palmierisiamo migliorati parecchio sul piano dell’esperienza e della qualità. Poter contare su elementi di spessore come l’attaccante Andrea Beltrame e la mezz’ala Vincenzo Colucci, colui che ci ha regalato domenica scorsa il sofferto quanto prezioso successo casalingo contro l’Ostuni, ci consente di avere diverse alternative in avanti. Siamo riusciti quest’anno  a costruire un organico di qualità che abbina l’esperienza di alcuni uomini con la freschezza atletica di alcuni giovani di valore”.

Sulla gara con l’Ostuni: “Abbiamo incontrato un avversario molto forte che ci ha messo in difficoltà. Siamo stati cinici e caparbi nel credere alla vittoria. La rete di Colucci è stata molto bella sia nella preparazione dell’azione che nella fase finale dove il nostro calciatore, spalle alla porta, si è girato e con un tiro a mezza altezza ha fulminato il portiere ostunese”.

Ultima considerazione di Palmieri sul centrocampista Giuseppe D’Ettore, giovanissimo ma promettente: “Ha solo 15 anni, ne farà 16 a dicembre. È un ragazzo che ha dei grossi margini di miglioramento. Facciamolo crescere”.

La Gazzetta del Mezzogiorno

laquis

Lascia un commento