Terlizzi espugna Apricena ed è primo in classifica

Terlizzi espugna Apricena ed è primo in classifica

Il presidente De Nicolo: «Questa è un grande squadra che non aveva digerito la sconfitta contro il Molfetta»

Un goal al 60′ di Luigi Rutigliani permette al Terlizzi Calcio di espugnare il campo dello Sporting Apricena e di svettare in testa alla classifica.

Chi l’avrebbe mai detto che quel Terlizzi Calcio che sino ad agosto non aveva un patron dopo l’addio dei Fracchiolla, al quarto turno del campionato si sarebbe trovato in testa alla classifica di Prima Categoria, seppur in condominio con altre quattro squadre. Durante il quarto turno del campionato il Terlizzi di mister Michele Anaclerio sempre ben messo in campo in tutti i turni di campionato, scende in campo con l’intento di riscattare la sconfitta subita la scorsa domenica contro il Molfetta. Un bel Terlizzi dunque che sin dal primo minuto di di gara va alla ricerca della seconda vittoria in quattro gare.

[adinserter block=”1″]

Il primo tempo nonostante la pressione ospite termina a reti inviolate. Nella seconda frazione il copione non cambia: Terlizzi in attacco, Apricena a difendersi. Il goal è nell’aria e giunge puntuale al 60′ allorquando Luigi Tempesta con un velenoso sinistro trova uno dei due sette della porta garganica. Nonostante la marcatura, la squadra del patron Giuseppe De Nicolo continua a premere, ma il risultato non cambia e al triplice fischio è 1-0 Terlizzi Calcio per una vetta della classifica che sa di favola.

Il prossimo turno vedrà il Terlizzi impegnato al ‘Comunale’ domenica 23 ottobre alle ore 15.30, contro il Sammarco.

A fine gara un’entusiasta Giuseppe De Nicolo racconta: «Oggi è scesa in campo una grande squadra che non ha digerito la beffa della sconfitta di domenica scorsa all ultimo minuto. Oggi c’era un clima di rivincita e di voler vincere a tutti i costi anche su un campo avversario». Il primo tifoso euforico aggiunge: «Stiamo lavorando su una squadra che vuole dare soddisfazione alla città ed alla sua tifoseria».

Francesco Pittò – TerlizziViva

laquis

Lascia un commento