Laterza dal cuore grande, a Stornara rimonta e pareggio

Laterza dal cuore grande, a Stornara rimonta e pareggio

Nonostante una settimana difficile vissuta in casa Puglia Sport Laterza, culminata con l’addio di mister Danza ed il cambio in panchina con mister Russo promosso alla guida della prima squadra, la compagine laertina riesce grazie ad un’ottima prova nella ripresa a strappare un pari all’intervallo insperato visto il doppio svantaggio, sfiorando il colpaccio nel finale ai danni di un combattivo Real Siti, che compie l’errore di sbagliare approccio nella ripresa.

[sc name=”baldo” ]

Scelte quasi obbligate per il neo mister della Puglia Sport che deve rinunciare tra squalifiche ed infortuni, a capitan Bitetti, sostituito da Presicci sull’out sinistro, Del Zotti e Cecere con Nardò squalificato. Linea a quattro di centrocampo con Grittani e Bottiglione sugli esterni, mentre Fiore e Bocconi cerniera di centrocampo. Avanti il tandem Perrone-Gjonaj, con Turi in panchina non ancora al top della condizione.

Avvio di gara però, in salita per gli ospiti: trascorrono quattro minuti ed una palla persa in uscita consente al Real Siti di cambiare gioco sul fronte opposto per Iungo, che brucia una difesa laertina apparsa lenta nell’occasione, battendo di testa Donatelli per un vantaggio inaspettato. Laterza che accusa il colpo ma che con il trascorrere dei minuti rientra in gara ed acquisisce confidenza con il campo gestendo il possesso della sfera. Tutto ciò non basta, altro errore con palla persa nella propria trequarti che consente a Piscopo di entrare in area ed indisturbato indovinare l’angolo giusto per il raddoppio. I ragazzi di mister Russo non ci stanno e tentano il tutto per tutto per raccorciare le distanze, ma Giasi spreca da pochi passi sugli sviluppi di un angolo, mentre il destro di Grittani termina a lato di pochissimo. Rapida ripartenza sul finale di tempo con Gjonaj che ruba palla e si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro risulta debole con Stanco che la blocca senza problemi.

Ripresa con il cambio di marcia ospite, e rete che dimezza lo svantaggio quasi immediato: Bocconi lavora un pallone sulla sinistra, il suo traversone in area è invitante per l’accorrente Bottiglione che in girata di prima intenzione non perdona. Il due a uno scalda gli animi in campo ma il pari è nell’area. L’ingresso di Turi porta vivacità ed imprevedibilità al reparto avanzato della compagine laertina, ed è proprio al minuto sessantanove, assalto ospite che si concretizza in rete dove sugli sviluppi di un angolo, Turi semina il panico sull’out sinistro, pennellando un pallone comodo per l’accorrente Giasi che questa volta non fallisce siglando un meritato pareggio. Real Siti intimorito e Stanco che alla mezzora compie un autentico prodigio volando per togliere il pallone dal sette su insidiosa conclusione di Grittani. Può sembrare il preludio alla rimonta perfetta, ma Turi dopo aver rubato palla sul fondo, tenta direttamente una conclusione a giro che termina sul palo, infrangendo le speranze di vittoria e regalando gli ultimi assalti privi di rete. In pieno recupero punizione a due in area di casa, con un retropassaggio preso con le mani dall’estremo foggiano: battuta affidata al neo entrato Mileto, ma il suo sinistro viene rimpallato dopo un tocco fortuito di un suo compagno e l’occasione si perde con il triplice fischio del signor Spina. Punto che dunque muove la classifica, in un campo storicamente non facile per nessuno e per giunta con una rimonta che si può definire incompleta, viste le occasioni cumulate dopo il pareggio raggiunto. Per la vittoria dunque, tutto rimandato nel prossimo turno dove al “Madonna delle Grazie” giungerà un Trulli e Grotte apparso in ripresa visti gli ultimi risultati positivi.

Tabellino di Real Siti – Puglia Sport Laterza 2 – 2

Real Siti: Stanco, Collecchia, Pellegrino, Lacerenza, Mascia (Cassotta), Costa, Piscopo (Ciccone), Lagrasta, Porcelli, Lombardi (Ardito), Iungo. A disp. Signorile, Colucci, Celentano. All. Mastasi (dirig.)
Puglia Sport Laterza: Donatelli, Capone (73′ Mileto), Presicci, Fiore, Amandonico, Giasi, Grittani, Bocconi, Perrone Ag. (61′ Turi), Gjonaj (68′ Perrone Arc.), Bottiglione. A disp. Bufano, Marinaro, Bitetti, Gigante. All. Russo
Arbitro:  Sig.Bruno Spina della Sez. di Barletta
Marcatori: 4′ Iungo (RS), 31′ Porcelli (RS), 51′ Bottiglione (L), 69′ Giasi (L)
Note: Ammoniti Lombardi, Iungo e Collecchia per il Real Siti, Perrone Ag, Bottiglione, Presicci, Fiore e Turi per la Puglia Sport Laterza. Spettatori circa 200 con folta rappresentanza ospite.

Baldo D’Angelo

Vincenzo

Lascia un commento