GS Troia corsaro in Coppa Puglia: vittoria per 6-4 sul campo dell’Atletico Foggia

GS Troia corsaro in Coppa Puglia: vittoria per 6-4 sul campo dell’Atletico Foggia

Giovedì tennistico per i gialloverdi di mister Nando Cola Antonini. Termina con una vittoria esterna la seconda giornata del mini girone di Coppa Puglia, la prima terminò con un pari casalingo (0-0 con il Lucera).

Ben sei le reti rifilate all’Atletico Foggia ma anche quattro concesse. Al ‘don Uva’ di Foggia in via Lucera, gialloverdi in campo con un 4-4-2. In porta Festa, difesa a quattro con Cibelli a destra, de Lorenzis a sinistra, centrali Miraglia ed Izzo; centrocampo a rombo con Tricarico a fare da scudo alla difesa, a destra Berardi, a sinistra Eronia e più avanzato Zazzera a dare supporto, in avanti, al duo Veneziano, Troisi. A disposizione Russo, Lostorto, De Palma, Ciccarelli, Scarpino, Paglia e Stella.

Partita caratterizzata da numerosi capovolgimenti difronte, divertente per gli spettatori accorsi in un pomeriggio nuvoloso che vedeva il terreno di gioco in buon condizione malgrado la pioggia caduta incessante nelle prime ore del mattino.

Troia in vantaggio con Eronia al 15′, subito raggiunto con il pari dai padroni di casa che sono anche passati in vantaggio. Ci deve così pensare Veneziano che, malgrado sia ancora indisponibile in campionato, sfrutta la coppa per scaldare i motori: la sua è una doppietta che riporta i gialloverdi sul 3-2, sul finire di tempo. Le veloci triangolazioni e trame di gioco tra i diversi Zazzera, Berardi, Troisi, Veneziano e successivamente Ciccarelli, portano i gialloverdi a sei reti finali: prima Troisi, poi de Lorenzis ed infine Tricarico su punizione.

[adinserter block=”1″]

Durante la gara subentrano anche Scarpino e De Palma che oggi festeggiava il suo 25esimo compleanno. I gialloverdi comunque si ditraggono e nel finale l’Atletico Foggia rimedia portando a quattro le sue reti. Per il passaggio del turno bisognerà attendere la gara tra Lucera (1pt) ed Atletico Foggia (0pt). Test che ha dato sicuramente le sue risposte; bisognava reagire ma la strada è ancora lunga. La stessa determinazione ed umiltà dovrà essere dimostrata in campionato a partire già dalla difficile trasferta di domenica prossima (30/10 h.14:30) in quel di Bisceglie con la capolista Don Uva 1971. Forza ragazzi! Fino alla fine!

laquis

Lascia un commento