Chiusa la parentesi Coppa Puglia, con i triangolari eliminatori giunti al secondo e penultimo turno, spazio al campionato di Prima Categoria che nel girone B, può consegnare ai taccuini alcune sorprese ma soprattutto molte certezze.
[sc name=”baldo” ]
Per la capolista solitaria Vigor Mola ghiotta opportunità di proseguire una marcia vincente da ben quattro turni consecutivi. Ospiti del “Caduti di Superga” i Ragazzi Sprint Crispiano, apparsi in buona condizione nella sfida casalinga vinta contro il Santa Rita e con l’ottima prova dei suoi juniores nel turno in coppa. Avversario da prendere con le pinze quindi, per Tenzone e compagni, ma pronostici comunque a favore dei padroni di casa.
Cercherà di rimanere in scia o effettuare il sorpasso, un Martina Calcio sospinto con il vento in poppa da ben tre turni consecutivi, ed impegnato in un match impegnativo contro l’Atletico Azzurri Santa Rita, che in casa ha collezionato due pari confortanti. Per l’occasione la società di San Vito dei Normanni ha ottenuto l’utilizzo dell’impianto di Carovigno, pertanto possibilità di accesso per tutti gli sportivi, compresi quelli provenienti da Martina con la prevendita in Valle D’Itria già attiva. Nel frattempo mister Gidiuli dopo aver mischiato le carte nella vincente gara di Coppa del Giovedì, rilancerà l’undici titolare visto nelle ultime occasioni.
United Mottola e GrumeseBitetto si affrontano nell’impianto “Chiappara” della cittadina tarantina per la curiosità di chi crede nelle velleità di alta classifica dei due club. Squadre giovani, organizzate, con buone difese e un bomber per ognuna delle due compagini: Daniele Greco per i padroni di casa e Francesco Mele per gli ospiti, entrambi appaiati a tre reti. Ingredienti per un match da tripla in cui i pronostici possono essere sovvertiti.
Sfida interessante al “Gianmaria” di Acquaviva in cui i locali dell’Atletico sfidano un Ginosa reduce da un punto in due partite senza aver segnato reti. Gli ospiti proveranno a scardinare l’esperta difesa dei padroni di casa impegnati a loro volta, nel ricercare una via del gol smarrita da inizio stagione ma con un Gianni Colella in più, uno degli ultimi arrivi tra i rossoazzurri. Ultima chiamata per l’Acquaviva, occasione per riprendersi e dimostrare il proprio valore per il Ginosa, dopo due mezzi passi falsi, seppur con l’ottima prova offerta contro il Mola.
Il San Vito è ospite di un Capurso apparso in ottima condizione dopo l’exploit di Conversano, sponda Norba, e pronto a ribadire il suo stato di forma anche contro un San Vito sempre vincente nelle prime due uscite esterne stagionali (seppur con il derby disputato a San Vito). Avversario da prendere con le pinze dunque per i biancoverdi che vogliono restare in scia delle primissime posizioni, ma il Capurso guidato da bomber Gesuito promette però battaglia, per allontanarsi definitivamente dalle zone calde e rilanciarsi in quelle nobili di classifica.
Chiude il programma del sesto turno lo scontro salvezza di Conversano tra la Civitas di mister Regalino e la Virtus Locorotondo reduce dal riposo da calendario in campionato e dalla seconda sconfitta interna contro il Martina, seppur in Coppa Puglia. La Civitas, reduce dalla sconfitta in campionato sempre per opera del Martina, deve ripartire dai primi cinquanta minuti di quest’ultimo match disputato, con spiragli di luce in fondo ad un tunnel, che potrebbero davvero al più presto schiarirsi. Locorotondo invece, al quale chiedere di non perdere è un imperativo categorico, per tenere a debita distanza le dirette concorrenti.
Riposo da calendario per il Norba Conversano, che in settimana dopo il ko interno contro il Capurso ha ufficializzato l’arrivo di mister Fabrizio Lopriore, uno dei bomber storici del calcio pugliese, al posto di mister Sarangelo. Confortante la prima uscita ufficiale per i conversanesi: in coppa sconfitta casalinga di misura per due reti ad una contro la forte Vigor Mola.
Questo il programma completo con le relative designazioni arbitrali:
Lascia un commento