Le molfettesi e la voglia di svoltare

Le molfettesi e la voglia di svoltare

La squadra di patron Lanza contro il Noicattaro. Molfetta Sportiva, Molfetta Calcio, Virtus e Borgorosso provano il guizzo decisivo.

A piccoli passi. Così sta marciando la Molfetta Sportiva, in maniera graduale, a suon di pareggi. Forse però sarebbe il momento di tentare un sia pur piccolo salto, di agguantare una vittoria che davvero allontanerebbe provvisoriamente ogni possibile insidia da playout.

A dire il vero gli uomini di Lanza sanno già cosa significhi ottenere tre punti; ne hanno assaporato la sensazione due settimane fa nel match casalingo contro il Vigor Trani. Replicare il successo domani pomeriggio contro il Noicattaro avrebbe però un sapore e un peso diversi.

Sarà affrontata al Poli una squadra che, con 9 punti all’attivo, sopravanza i molfettesi in classifica e si trova in nona posizione. Gli uomini allenati da Castelletti sono stati un po’ carenti in fase offensiva in questo inizio di stagione: hanno messo a segno 7 gol, tre in meno di quelli realizzati dalla Molfetta Sportiva.

L’unico marcatore con più di un gol all’attivo è Salvi; le restanti cinque reti sono state messe a segno da cinque giocatori diversi. Pur nella consapevolezza della relativa importanza di tali statistiche, la squadra di patron Lanza dovrà cercare di sfruttare come arma a proprio favore la penuria realizzativa dei noicattaresi.

Si potrebbe ad esempio optare per un atteggiamento tattico sin dall’inizio spregiudicato e arrembante. Di certo l’occasione di fare bottino pieno e superare i prossimi avversari in classifica è realistica e ghiottissima.

Molfetta Calcio cerca la svolta

Nel campionato di Promozione c’è un’altra squadra molfettese che avrebbe bisogno di una vittoria come di una piccola svolta in una stagione sin qui discreta ma non esaltante, onesta ma non sorprendente. Anche la squadra di Scaringella ha ottenuto sino a questo momento un numero di pareggi (tre) superiore a quello degli altri risultati.

Domani pomeriggio, in occasione dell’ottava giornata, i biancorossi saranno impegnati in trasferta contro il Corato Calcio, neopromosso dalla Prima Categoria. I neroverdi hanno iniziato ottimamente questa stagione, e sono al momento quarti in classifica, in piena zona playoff, a quota 11.

Qualche posizione più in basso si trova la squadra di Scaringella, nona con 9 punti e desiderosa con una vittoria di superare in classifica i coratini. Ci sarà, vista l’attuale situazione di entrambe le compagini, un vero e proprio scontro diretto playoff al Comunale.

[adinserter block=”1″]

Prima Categoria

In Prima Categoria Virtus e Borgorosso ambiscono all’alta classifica. Gli uomini di Patruno sono al momento meglio posizionati rispetto a quelli di Petruzzella. Quarti a quota 8, a -2 dalla vetta rappresentata dalla coppia Audace Barletta-Terlizzi, i borgorossini domani pomeriggio ospiteranno l’Herdonia Calcio al Petrone.

L’agibilità dell’impianto non è stata messa in dubbio dalla Figc dopo l’incidente di domenica scorsa avvenuto durante il match tra Virtus Molfetta e Sporting Apricena.

La squadra di patron Spadavecchia, con 6 punti all’attivo, è invece relativamente lontana dai quartieri nobili della graduatoria. I virtussini, domani pomeriggio, affronteranno in trasferta il Sammarco terzultimo. Galvanizzati dal successo ottenuto in settimana nel primo turno di Coppa Puglia (5-0 rifilato in casa al BellavitainPuglia Bisceglie), gli uomini di Petruzzella mirano al bottino pieno in terra foggiana.

LUIGI MICHELE CAPUTI -molfettalive.it

laquis

Lascia un commento