La nona giornata del campionato di Prima Categoria Pugliese girone B è caratterizzata da alcune sfide interessanti, ed altre apparentemente facili, come per le prime due della classe Vigor Moles e Martina che in realtà, non lo sono affatto.
[sc name=”baldo” ]
La capolista Vigor Moles è di scena sul campo dell’ultima della classe Civitas Conversano, fresco di nuovo allenatore, per uno dei classici testa coda che può rivelarsi più insidioso del previsto. A cominciare dal fattore campo, per poi proseguire dall’esperienza di Martina in cui i ragazzi dell’allora mister Regalino hanno venduto cara la pelle contro una squadra dal tasso tecnico nettamente superiore, per finire con l’incognita di una compagine che ha appena cambiato il proprio allenatore. In settimana infatti, dopo il ko di San Vito contro gli Azzurri Santa Rita, il presidente Luigi Tauro ha deciso di esonerare mister Walter Regalino chiamando al suo posto l’ex capitano del Fasano Donato Colucci, ed allenatore tra gli altri, di Pezze e Norba Conversano. Dal canto suo la Vigor, che presenta l’assenza di Canniello squalificato, ha l’obbligo di vincere per tenere a debita distanza il Martina e per farlo cercherà di sfruttare al meglio l’ottimo momento di Pascalicchio e Tenzone, in attesa che si sblocchi Bux a secco da cinque gare.
Gara complicata quella del Martina Calcio 1947 contro l’ostica compagine del Mottola United, allenata dall’esperto trainer Schiavone. Squadra compatta, organizzata quella ospite, che presenta in avanti individualità eccelse come la coppia ritrovata Romanelli e Greco, rientrante dalla squalifica. Il Martina è avvisato, ma Birtolo e compagni che ritrovano in gruppo e quindi arruolabili gente come Laera e Terrafino dai rispettivi infortuni, vuole proseguire la sua rincorsa ed ottenere il settimo centro consecutivo, davanti ad un pubblico sempre presente e passionale come quello martinese, sperando chissà, in un passo falso del Mola a Conversano.
Una delle sfide più interessanti di giornata è quella del “Comunale” di Bitetto tra l’Asd GrumeseBitetto ed il San Vito dei Normanni alla ricerca della vittoria perduta (tre turni riposo escluso). Squadre dal momento non esaltante, la GrumeseBitetto ha realizzato solo una rete negli ultimi cinque turni, mentre il San Vito uscito dalla griglia playoff, deve superare un ostacolo imponente contro la difesa più forte del campionato. Gli indizi, in termini di reti realizzate, pronosticano un risultato equilibrato e con pochi gol all’attivo, di certo il match darà importanti indicazioni per entrambe sulle reali potenzialità di due compagini partite forti e poi arenatesi.
Il Ginosa è tornato alla vittoria ma deve necessariamente dare continuità ai propri risultati se vuole proseguire la sua marcia in zona playoff. Di fronte uno degli avversari peggiori al momento, quel Norba Conversano di mister Fabrizio Lopriore tante volte avversario al “Miani” da calciatore ed ora tecnico della compagine barese, pronta nel proseguire il suo buon momento dopo i quattro punti realizzati in due gare. Padroni di casa che recuperano alcuni acciaccati come Cappiello e Bozza, pronti per l’impiego dal primo minuto, ma perdono Donno per squalifica, confidando nella vena realizzativa del ritrovato Lovecchio e del rientrante Paiano. Entusiasmo alle stelle in casa Norba ed occhio ad un attacco temibile con Mammola e Mastronardi pronti a colpire.
Virtus Locorotondo che attende sul proprio campo un Atletico Acquaviva reduce dal ko interno contro il Martina ma apparso in un buon periodo di forma da un punto di vista psicofisico. La vittoria tra le mura amiche per i ragazzi di mister Trullo tarda ad arrivare, occasione propizia per farlo in una occasione importante dinanzi ad un avversario quotato e con un ottimo organico come quello allenato da mister Di Mauro, al quale mancherà lo squalificato Palasciano appiedato dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Punti salvezza per i padroni di casa, punti playoff per gli ospiti, in un modo o nell’altro, punti che pesano.
Chiude il programma della nona giornata la sfida del “Comunale” di Crispiano tra i Ragazzi Sprint e Capurso, compagini entrambe sconfitte nell’ultimo turno e vogliose di rivalsa. Crispiano uscito con le ossa rotte da Mottola, occorre una virata repentina se si vogliono cancellare i “fantasmi” di una stagione davvero complicata, al quale mancherà il centrocampista Paciulli per squalifica. Capurso che giocherà per i tre punti dopo lo scivolone interno contro il Ginosa, per riprendere un cammino interrotto verso la risalita ai playoff.
Riposo da calendario per l’Atletico Azzurri Santa Rita, fresco della sua prima vittoria in campionato.
Questo il calendario completo del nono turno e le relative designazioni arbitrali:
Lascia un commento