Sport Lucera concreto e Moffa para rigori

Sport Lucera concreto e Moffa para rigori

Eccolo, lo Sport Lucera di De Masi, dimostrare sulla terra di Troia la concretezza, la vivacità e la compattezza delle squadre che vogliono fare strada, a dispetto delle avversità, che puntuali si manifestano ogni settimana, e costringono il tecnico a lambiccarsi il cervello per allestire la formazione da schierare contro avversari sempre agguerriti. Eccolo, lo Sport Lucera che non ha un campo dove poter giocare, perché il Comune, ormai è una vicenda grottesca, se la prende comoda, anzi comodissima, sui lavori da fare per restituire il Comunale alla pratica sportiva, cioè alla città. Eccolo, lo Sport Lucera che non si arrende e continua il suo cammino in classifica.

A Troia, è gara insidiosa, ma, dopo sei minuti di gioco, l’acuto di Russolillo, giocatore sempre più solido e convincente, sorprende i padroni di casa, pennellando una punizione dal limite che porta in vantaggio lo Sport Lucera. La partita è dura e muscolare; Troisi con una punizione insidiosa impegna Moffa, all’8′, ma il portierino alza oltre la traversa. Gialloverdi ancora pericolosi all’11’, quando De Lorenzisdevia di testa, a un centimetro da Moffa, una punizione lunga di Berardi, la palla si impenna oltre la traversa. Il Troia insiste a testa bassa; lo Sport Lucera stringe i denti ed è pronto a mordere il campo per ripartire. Al 25′, Moffa manda alto un velenoso colpo di testa di Miraglia; blocca con sicurezza, al 27′, un tentativo simile dell’ottimo Troisi; neutralizza, al 30′, una deviazione, ancora di testa, di Capuano. Il pareggio della compagine di casa giunge al 33′, con un diagonale di Troisi da sinistra, mentre la difesa ospite si ferma chiamando un fuorigioco, che l’arbitro non ravvisa. Con il pareggio, l’ira del Troia si placa e lo Sport Lucera, al 42′, manca il raddoppio, perché De Paolis non aggancia, davanti al portiere di casa, De Biase, un invito in profondità.

La ripresa si apre, al 1′, con una bomba di De Paolis, dalla corsia di destra, che De Biase non trattiene; Barbaro è lesto a riprendere, però, con scarsa fortuna. De Masi avvia le sostituzioni; l’incontro è spezzettato e falloso, le belle giocate non si vedono; il Troia perde brillantezza e continuità. E’ quello che lo Sport Lucera, sornione, aspettava. Al 21′, nonno Maffia sfonda nel settore di destra e spara verso la porta, la deviazione di Miraglia beffa De Biase. Ospiti di nuovo in vantaggio. La squadra di casa abbozza una reazione, seppure poco lucida, ma che induce, al 29′, il direttore di gara ad assegnare un calcio di rigore per atterramento in area di Capuano da parte di Conforte. Sul dischetto si porta Veneziano, ex Nuova Lucera Calcio; tuttavia, Moffa, classe 1998, è una saracinesca e, come successo sette giorni fa contro l’Ischitella, blocca il cuoio, distendendosi alla sua sinistra. Il Troia si spegne; lo Sport Lucera capisce che è arrivato il momento di chiudere la contesa. Al 36′, De Paolis è un frecciarossa sulla corsia di destra, preciso il suo pallone per l’accorrente De Mare, il quale infligge una stilettata, quasi da fondo campo, che trafigge il cuore del Troia.

[adinserter block=”1″]

Lo Sport Lucera perderà Savino, elemento importante nei piani di De Masi, infortunatosi in allenamento giovedì scorso, per molti mesi; il responso medico parla, infatti, della rottura di un legamento crociato di un ginocchio.

Domenica, 27 novembre, lo Sport Lucera riceve la visita del Cagnano Varano; non essendo disponibile il campo di Biccari, sede delle gare casalinghe, la prima squadra del calcio lucerino dovrà trovarsi un altro posto dove onorare l’impegno previsto dal calendario; si parla di Ordona o Ascoli Satriano.

Grazie, Amministrazione comuale.

Troia – Sport Lucera 1-3

SPORT LUCERA Moffa, Conforte (39′ Ieluzzi), Catenazzo, Maffia, Bortone, Giordano (12’st Danese), De Mare, Russolillo, De Paolis, Disciglio, Barbaro (19’st Petronella). All. De Masi. A disp. Rubino, Coccia, D’Aloia, Valente

RETI: De Paolis, 8’pt; Troisi, 33’pt; Miraglia (a), 21’st; De Mare, 36’st.

SundayRadio

laquis

Lascia un commento