Manfredonia-Gravina 1-2 tra conferme e recriminazioni

Manfredonia-Gravina 1-2 tra conferme e recriminazioni

Il Gravina espugna il “Miramare” e resta sulla scia del Trastevere. Cinismo e concretezza da una parte, impegno e limiti dall’altra. Due gli episodi da moviola: il gol annullato a Romeo al 45′ e il presunto fallo da rigore a favore degli ospiti. Ma, decisioni arbitrali a parte, focalizziamo le attenzioni sulla prestazione delle due squadre. Prima mezz’ora giocata a ritmi bassi con una sola chance per i gialloblu con Ferreira che spedisce a lato liberissimo sugli sviluppi di un corner. Quindi inizia il forcing, certamente prestabilito, degli ospiti che assediano e sfiancano sulle corsie la retroguardia biancoceleste creando grande scompiglio sino al gol di Anaclerio al 43′, di testa in tuffo liberissimo su uno spiovente. Al 45′ il Donia pareggia con Romeo, sempre di testa, ma viene segnalato un fuorigioco. Nella ripresa una prodezza di La Porta, al 15′, sembra cambiare volto al match ma al 26′ Esposito commette un’ingenuità e “tocca” un avversario in area di rigore. l’arbitro, ben appostato, non ha alcuna esitazione ed indica il dischetto del rigore tra le proteste dei locali.
[adinserter block=”2″]
Non succede più nulla, il Gravina gestisce bene il vantaggio, i sipontini danno tutto ma non riescono a scardinare l’attenta retroguardia barese. Il Donia è meritevole di un plauso per l’impegno, ma restano i grossi limiti tecnici della difesa e la mancanza di dinamismo a centrocampo. Il Gravina si conferma squadra ben organizzata, in grado di dettare i tempi a proprio piacimento. Lotterà sino alla fine per la vittoria del campionato.

TABELLINO

MANFREDONIA (4-3-3): Tarolli, Fiore, Pellegrino (69′ De Filippo), Pazienza, Romeo, Esposito (78′ Romito), Coccia, Gentile, Bozzi, La Porta, Molenda (86′ Castrì). A disp.: Longobardi, Cerbone, Bruno, Armiento, Malcore, De Rita. All. Catalano

GRAVINA (3-5-2): Cilumbriello, Palermo, Caputo, G.Ferreira, Lanzolla, Anaclerio (54′ Zammuto), Ngom, Cerone (64′ Patierno), Albano, Guadalupi, Mazzilli. A disp.: Loliva, Chiaradia, Liberio, Di Cillo, Fanelli, Di Matera, Calderoni. All. De Luca

MARCATORI: 43′ ANACLERIO, 60′ LA PORTA, 71′ PATIERNO rig.
AMMONITI: PAZIENZA, ESPOSITO, CERONE, ALBANO, GUADALUPI, MAZZILLI, PATIERNO.
ESPULSI: NESSUNO

NOTE: CORNERS 5-6 RECUPERI 0’+4′

Stefano Favale

Stefano_favale

Presentatore di programmi sportivi televisi. Ideatore ed organizzatore del Gran Galà dello Sport di Manfredonia dal 2013.

Lascia un commento