Castellaneta, con il Grottaglie vietato sbagliare. Lippolis: “Determinati, occasione ghiotta”

Castellaneta, con il Grottaglie vietato sbagliare. Lippolis: “Determinati, occasione ghiotta”

Non può esser stato un inizio di settimana facile per il Castellaneta e per il suo tecnico Walter Lippolis, dopo l’uno a cinque subito tra le mura amiche contro il Salento Football Leverano, ma il calcio da sempre la possibilità di rifarsi in breve tempo. Occasione mai più propizia infatti, è quella di affrontare tre giorni dopo e nuovamente in casa, un Grottaglie di certo non trascendentale che giunge al “De Bellis” il giorno dell’Immacolata con una classifica sicuramente migliore dei biancorossi, ma sempre deficitaria ed in piena zona playout. Per questo mister Walter Lippolis avvicinato dai nostri microfoni, presenta la gara come crocevia fondamentale per la stagione del suo Castellaneta:

[sc name=”baldo” ]

Mister. come ci si arriva a questa importante sfida alla luce dell’uno a cinque subito in casa contro il S.F. Leverano?

Ci si arriva in maniera molto determinata, perchè assolutamente non vogliamo dare l’impressione che la squadra abbia mollato. Queste cinque sberle subite Domenica, devono farci capire che dobbiamo scendere in campo con molta più rabbia perchè forse solo toccando il fondo si può risalire, e secondo me noi Domenica lo abbiamo fatto”

Quanto pesano i tre punti contro il Grottaglie? Li reputa decisivi?

“Naturalmente l’occasione è ghiotta per risalire la china e accorciare le distanze sul Grottaglie attualmente a quattro punto da noi. Se qualche altro risultato sarà positivo per noi, potremo agganciare altre squadre e quindi per questo motivo è una partita importantissima. Speriamo di toglierci questo masso dallo stomaco, perchè credo che il tutto sta a sbloccarsi, e sicuramente giocando con più tranquillità le cose verranno”

Cosa si prova a voler dimostrare il proprio valore senza riuscirci? 

 

“E’ risaputo che quando le cose vanno male, si accavallano situazioni su situazioni, per domani abbiamo avuto defezioni dell’ultimo momento tra influenzati ed altri per squalifica, ma questo non deve condizionare quella che è la nostra intenzione, cioè quella massimale di vincere la nostra prima partita. Lo dobbiamo per rispetto in primis verso noi stessi, perchè scendendo in campo e dando il massimo, è solo così che sportivamente parlando rispettiamo noi stessi. E inoltre lo dobbiamo per chi veramente adora questi colori, cercheremo con tutte le nostre forze di riacciuffare questo campionato che non ci deve sfuggire di mano”

Mister Grazie per la sua consueta disponibilità ed un in bocca al lupo per la gara.

Problemi di formazione per mister Lippolis che deve rinunciare a Gjonaj espulso nell’ultima uscita e quindi squalificato, più il quasi certo forfait di Costantino. Recuperato Luca Buttiglione dal turno di squalifica, è Greco il possibile innesto a centrocampo dal primo minuto mentre è solo Cecere uno dei pochi disponibili nel reparto avanzato, cercando di recuperare fino all’ultimo momento il giovane Mianulli. Start allo stadio comunale “De Bellis” fissato alle ore 14.30. Terna arbitrale leccese composta dal direttore di gara il signor Gabriele Sciolti e coadiuvato dagli assistenti di linea Minerva e Re sempre della sezione di Lecce.

BALDO DANGELO

Vincenzo

Lascia un commento