Dopo il rinvio della scorsa Domenica decretato per il diffuso maltempo che ha colpito tutta la regione, si riprende pian piano alla normalità ed il campionato di Prima Categoria, girone B compreso, riparte senza interruzioni visto che l’otto Gennaio comunque era previsto un turno aggiuntivo di riposo. Comincia il girone di ritorno, e seppure condizionata dal meteo parte della giornata (un rinvio già ufficializzato), saranno sfide delicate ai fini della classifica.
[sc name=”baldo” ]
Big match al “Pergolo” di Martina Franca dove i padroni di casa del Martina 1947 affrontano il temibile Ginosa di mister Pizzulli, per una sfida ad alta quota dove ad affrontarsi sono le compagini attualmente prima e terza in classifica. Le forti nevicate abbattutesi su tutta la parte occidentale della provincia tarantina dei giorni scorsi hanno di fatto condizionato la preparazione alla gara di entrambe le squadre durante la settimana, ma l’adrenalina in queste sfide sopperisce anche alla fatica, si aspetta quindi un match combattuto. Padroni di casa che vogliono riscattare l’unico ko patito in stagione proprio in casa del Ginosa, ospiti che vogliono confermare la bontà della loro classifica nonostante il campo di gioco per allenarsi è stato pressapoco sempre impraticabile.
Vigor Moles contro Capurso può definirsi una gara dall’esito scontato, ma i padroni di casa ripongono massima concentrazione in un match che all’andata li ha visti rimontati di ben tre reti portando a casa un solo pari. Ospiti che cercheranno di evitare una sconfitta, per non rischiare di essere risucchiati in zona playout, Mola al completo che vuole compiere per bene il proprio dovere per poi attendere buone notizie da Martina sperando nell’impresa Ginosa.
Derby allo stadio Comunale di “Viale Olimpia”, con i padroni di casa della Virtus Locorotondo che affrontano una GrumeseBitetto desiderosa dei tre punti per riprendere il cammino e confidare nel ko del Ginosa per stazionarsi in terza piazza solitaria. Ma la Virtus è agguerrita più che mai, e forti degli ottimi risultati ottenuti prima della pausa (imbattuti da tre turni), giocheranno per l’intera posta in palio. Ospiti che devono rimpiazzare l’assenza di Gernone a centrocampo, squalificato, ma la bontà del proprio organico può sopperire alla mancanza di un singolo, per un match che si preannuncia molto equilibrato.
La Civitas Conversano vuol continuare la propria risalita in graduatoria per abbandonare l’ultima posizione. Di fronte però, un San Vito ferito e motivato al massimo per ritornare alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Crocevia fondamentale per entrambe le compagini, con i padroni di casa che non possono permettersi passi falsi nonostante l’ultima vittoria ottenuta nel derby, ospiti all’ultima chiamata per puntare ai playout.
Azzurri Santa Rita e Norba Conversano sono separati da una sola lunghezza in graduatoria, in piena zona playout per entrambe. Ma se i padroni di casa (che in casa giocheranno nuovamente a porte chiuse) provengono dalla bella vittoria contro il Capurso prima della pausa natalizia, conversanesi a secco di vittorie da cinque turni, per una classifica inesorabilmente peggiorata e con l’assenza dello squalificato Cascione. Per entrambe quindi obbligo dei tre punti, ma allo stesso tempo, vietato perdere.
Rinvio di ufficio invece per l’interessante match tra Atletico Acquaviva e United Mottola, causa l’intensa nevicata dei giorni scorsi che ha causato non pochi danni alla viabilità e strutture della cittadina barese. Per queste due compagini dunque, il duemiladiciassette tarda a cominciare.
Riposo da calendario per i Ragazzi Sprint Crispiano.
Di seguito il quadro completo e le relative designazioni arbitrali in attesa anche del match di Mola:
Lascia un commento