Preview Prima Categoria girone B, terza di ritorno

Preview Prima Categoria girone B, terza di ritorno

Terza di ritorno con il riposo della capolista Martina Calcio 1947 e la possibilità per la Vigor Moles di recuperare punti e posizionarsi ad una sola lunghezza dai martinesi.

[sc name=”baldo” ]

Sfida tutt’altro che agevole per una Vigor Moles in grande spolvero nelle ultime uscite, ma le insidie sono dietro l’angolo. Il San Vito è rinfrancato dalla vittoria del derby ed in casa della vicecapolista non vuol lasciare nulla di intentato, per continuare la scalata alle posizioni playoff. Unico assente tra gli ospiti, Raffaello, squalificato, padroni di casa al completo e motivati al massimo dopo il bottino esagerato di reti siglate nelle ultime uscite.

L’Acquaviva ospita il Norba Conversano per tentare l’aggancio alla terza posizione, ma i ragazzi di Fabrizio Lopriore giungono al “Gianmaria” con tanti buoni propositi ed una condizione psicofisica ottimale, pur con le assenze per squalifica di Santoro e Torres. Padroni di casa reduci dall’exploit di Capurso ed in grado di poter esprimere la bontà del proprio organico.

Il Ginosa non vince da oltre un mese e sul campo del fanalino di coda Civitas Conversano non sarà semplice portare a casa i tre punti, al cospetto di un avversario ferito ed orgoglioso di rivendicare i propri miglioramenti delle ultime settimane. Per mister Pizzulli difesa da reinventare viste le squalifiche a Pizzolla e Vannella, ma probabile il rientro di Tenerelli a metà campo.

Torna in campo il Mottola, sul proprio terreno di gioco contro un Capurso dai risultati alterni. Mister Greco dopo oltre un mese di stop più o meno forzato, può schierare un attacco si spera prolifico per risalire in classifica e lottare assieme al resto del “gruppone” per le prime posizioni subito dopo l’inarrivabile duo di testa. Il Capurso ha mostrato segni di miglioramento ma è necessario registrare l’assetto difensivo dopo le undici reti subite nelle ultime tre gare, per assicurarsi una tranquilla permanenza.

La GrumeseBitetto vuol tornare a far punti anche lontano da casa, ma l’Atletico Azzurri Santa Rita è bisognoso di punti salvezza, per una sfida alquanto delicata e ricca di insidie per entrambe le compagini. Assente Gernone tra gli ospiti, si spera in un ritrovata “verve” dei suoi avanti con Scarola tra i più attivi nell’ultimo periodo. Padroni di casa senza Narcisi ed il suo riferimento avanzato Pica, assenza importante soprattutto per l’apporto in termini di reti realizzate.

La Virtus Locorotondo vuol battere il Crispiano per tentare davvero in poco tempo, ad ipotecare una salvezza che vede i ragazzi di mister Trullo in vantaggio di sei lunghezze rispetto alla terzultima posizione, occupata proprio dai gialloblù. Gli ospiti dal canto loro, possono recrminare per la sconfitta per certi versi recriminata contro la corazzata Martina, ottimo viatico comunque, per rilanciarsi in un girone di ritorno dai tanti buoni propositi, ai quali mancherà il proprio capitano D’Arcangelo fermato per un turno dal giudice sportivo.

Riposo quindi, per la capolista Martina Calcio 1947 che riprenderà nel derby contro il Locorotondo.

Di seguito programma e designazioni arbitrali:

prima-b3-rit

Vincenzo

Lascia un commento