Molfetta Calcio, che risposta!

Molfetta Calcio, che risposta!

Dopo la deludente sconfitta casalinga contro il Laterza, i bianco-rossi erano chiamati ad una prova d’orgoglio contro la V. Bitritto e non hanno fallito3-1 esterno netto maturato contro un’ottima compagine come la Virtus Bitritto e nuovo entusiasmo tra le file della Molfetta Calcio dopo l’incredibile rimonta subita nello scorso turno dal Laterza.

IL MATCH

Le ottime condizioni del terreno di gioco (in sintetico) di Bitritto favoriscono il gioco dei bianco-rossi, disposti nell’occasione con un elastico 4-4-2 con Orizzonte in porta, Grimaldi, Bufi, Manè e Papagno in difesa, Precchiazzi, Malerba, Sylla e Roncone a centrocampo con Terrone e Difrancesco in avanti. La manovra parte dal basso e si sviluppa con i tempi giusti. La V. Bitritto, però, non sta a guardare e replica affrontando a viso aperto i bianco-rossi. Ne derivano 40’ di gioco molto equilibrati e con diverse occasioni da ambo le parti: per la Molfetta Calcio si rendono pericolosi in particolare Roncone, in un paio di occasioni, e Terrone. Allo scadere del primo tempo è, però, Difrancesco, al secondo goal consecutivo in 2 partite con i bianco-rossi, a sbloccare il match di testa su assist dalla sinistra di Roncone.

[adinserter block=”1″]

Nella ripresa, il copione cambia. La V. Bitritto accusa il colpo e subisce. I bianco-rossi si fanno preferire per palleggio e aggressività. Arriva, così, il raddoppio di Terrone su rigore ed il terzo goal con Sylla con un’incornata in area. Al 62’ V. Bitritto 0- Molfetta Calcio 3. La V. Bitritto è alle corde e solo un ottimo D’Angelo (portiere classe ’99) tiene in piedi i padroni di casa intercettando un nuovo rigore calciato da Roncone e altre conclusioni pericolose. Nel finale la rete di Curci non modifica l’andamento del match.Una prestazione, in sintesi, da grande squadra, giunta nel momento più importante della stagione: giovedì i bianco-rossi giocheranno in trasferta contro la capolista Omnia Bitonto ed inaugureranno un febbraio calcistico che li vedrà in campo in ben 6 occasioni in 25 giorni. Al momento, con una partita in meno rispetto alle altre compagini, la Molfetta Calcio è quarta in classifica, a soli tre punti dal Corato secondo.

laquis

Lascia un commento