Prima Domenica di Febbraio e nuove sfide per la vetta, per la zona playoff e per la salvezza in un campionato diviso in tre tronconi, per una giornata di campionato, la quarta di ritorno, dalle sfide avvincenti.
[sc name=”baldo” ]
Il Martina Calcio è carico dopo il riposo da calendario e si proietta con molto entusiasmo al derby della Valle D’Itria contro una Virtus Locorotondo in salute per una gara piena di insidie. Gli ospiti voglion vendicarsi della pensate sconfitta interna nel derby di andata, motivo in più per giungere al “Pergolo” con quella voglia di riscatto per la classifica “prova del nove” e tante motivazioni in una gara dall’esito non scontato visto il periodo di grazia dei ragazzi di mister Trullo.
La Vigor Moles non può perdere terreno specie nel caso di una vittoria del Martina, per questo motivo è chiamato al colpo esterno in casa della GrumeseBitetto terza forza del campionato assieme al Ginosa. Padroni di casa che sembra abbiano risistemato il comparo difensivo subendo zero reti negli ultimi due incontri, Vigor che con l’entusiasmo di chi ha superato il turno di Coppa Puglia contro l’Acquaviva vuol vincere in casa di una compagine di rango per mostrare la propria forza e la bontà di tutto l’organico.
Il Ginosa ha ripreso la sua marcia verso i playoff contro la Civitas ed è chiamato ad una nuova vittoria contro un Atletico Azzurri Santa Rita in difficoltà, pur conscio di aver disputato delle buone prestazioni come lo scorso turno di campionato contro la GrumeseBitetto. Probabile forfait di Paiano per un Ginosa che si affida in avanti ad un Cappiello in ottima condizione e ad un centrocampo di buona qualità, mentre gli ospiti dal canto loro, si presentano con tre ko consecutivi sul groppone ma con gli ultimi due match che lasciano ben sperare per il proseguo. Unico assente per squalifica Masiello tra i brindisini.
San Vito contro Acquaviva rappresenta un viatico fondamentale per entrambe le compagini, che sul neutro di Mesagne daranno vita ad un match senz’altro combattuto per il raggiungimento dell’obiettivo playoff. Ospiti con un punto in più ma con una gara in meno rispetto ai biancoverdi, i quali con un ko potrebbero definitivamente dire addio ai sogni di gloria visto che con molta probabilità, la quinta piazza non darà la possibilità di poter disputare la semifinale playoff (seconda piazza molto distante oltre i sette punti). Assente per i padroni di casa D’Ignazio fermato un turno dal giudice sportivo.
Il Norba Conversano è rinfrancato dall’ottimo pari esterno in quel di Acquaviva e vorrebbe dar continuità ai propri risultati positivi con una bella prestazione sul proprio campo, contro il temibile Mottola di mister Schiavone. Gli ospiti hanno ritrovato la verve di un Giovanni Romanelli degli anni trascorsi, ed assieme a Greco e De Mare possono creare numerosi grattacapi alla difesa locale, che nell’ultima uscita ha mostrato grossi miglioramenti dopo il black out interno contro la Vigor Moles.
Sfida salvezza fondamentale tra due compagini in crisi più di risultati che di gioco: il Crispiano deve riprendersi dal brutto ko di Locorotondo, dopo alcune belle prestazioni che non hanno comunque permesso di racimolare punti nelle ultime uscite. La Civitas Conversano dal canto suo giungerà al “Comunale” di Via Quasimodo pieno di buone intenzioni per rimanere aggrappati alla speranza playout. Una vittoria infatti, consentirebbe ai ragazzi del presidente Tauro l’aggancio alla penultima posizione. Uno squalificato ciascuno: Boccuni per i padroni di casa, Noè per gli ospiti.
Riposo da calendario per il Football Club Capurso.
Come di consueto, il programma e le relative designazioni arbitrali del diciassettesimo turno:
Lascia un commento